Buon compleanno Dottor Valentino Rossi

Pubblicato il autore: Angelo Risso Segui

Valentino Rossi16 Febbraio 2016, oggi compie gli anni un grande, grandissimo campione, il Dottor Valentino Rossi, 37 anni quasi tutti trascorsi sulla sella di un mezzo con le ruote.
A partire da bambino su una minimoto, piuttosto che un kart fino ad arrivare alle moto da gara.
37 candeline che possono essere tante per uno sportivo, ma non troppe per uno come lui, eterno ragazzino che è già pronto in Australia per sostenere i primi test in sella alla sua Yamaha per la seconda sessione di test pre stagionali a Phillip Island.
Sembra davvero ieri quando il mitico Vale si caricava sulle spalle un enorme numero uno simbolo della sua supremazia decennale nell’ambito del motociclismo mondiale
Un compleanno, quello di oggi alla vigilia di una tre giorni in cui il Dottore dovrà fare delle scelte importantissime per la nuova stagione alle porte.
Eh si, perché Valentino ama ripartire ogni volta da zero, lasciandosi alle spalle tutto quello che è accaduto in passato. Un foglio bianco in cui scrivere altri successi, altre imprese e chissà, perché no quel decimo titolo perso davvero per un soffio.
Un anno in più, ma in fondo che cosa può cambiare per uno come lui? Tutto o forse niente, per un eterno ragazzo che ci ha abituato a sorprenderci ogni volta. Perché per Valentino l’abitudine è una noia.
Un pilota che si è fatto da solo, che non ha avuto maestri, un talento naturale, che ha saputo osservare, carpire i segreti, mettendoli a frutto, personalizzandoli, mettendogli quel pizzico di “Valentino Rossi” che gli ha consentito di diventare una vera e propria star planetaria del motociclismo.
Un campione unico, non solo nel moto mondiale, ma dello sport in generale.
Quante sfide epiche da Max Biaggi a Sete Gibernau e Casey Stoner, a Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo fino a Marc Marquez, nell’era dei nuovi “mostri” spagnoli da combattere fino all’ultima chicane.

Un Rossi ancora da godere, da tifare in sella alla sua quarta stagione della sua amata Yamaha, pronto ai nastri di partenza. In una delle stagione che si dice possa essere delle più decisive della sua carriera.
Un Valentino, che a 37 anni è in formissima e preparatissimo tra allenamenti in palestra e sfide con gli allievi della VR46 Riders Academy al Ranch.
E’ tutto pronto, belli carichi e determinati.

Speciale dedicato a Valentino su Sky
Per celebrare il compleanno di uno dei campioni più amati di sempre, Sky Sport MotoGP HD il 16 febbraio dedica al Dottore un palinsesto ad hoc. sul canale 208 andrà in onda il “Valentino Rossi Day”. Nel primo dei due speciali un’intervista al pilota Yamaha realizzata da Sandro Donato Grosso durante i primi test ufficiali 2016 a Sepang. Rossi parla del suo rapporto con Jorge Lorenzo e Marc Marquez, di Casey Stoner, dello Sky Racing Team VR46 – e del vivaio italiano che cresce -, del debutto di suo fratello Luca Marini in Moto2, dell’evoluzione tecnica della MotoGP nel 2016 e del suo futuro. Durante la giornata, in onda anche lo speciale “Rossi racconta Rossi ”: il racconto intimo del padre Graziano Rossi a tu per tu con Guido Meda. Mezz’ora in compagnia del papà di Valentino che racconta il suo legame con il figlio.

Vai Dottore e tantissimi auguri di Buon Compleanno !

  •   
  •  
  •  
  •