Mercato MotoGP: Lorenzo vuole il rinnovo con Yamaha già in Qatar

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

jorge_lorenzo_4Jorge Lorenzo anticipa già il mercato MotoGP 2016, infatti il campione del mondo ha dichiarato di voler già mettere nero su bianco nella gara del Qatar, rinnovando con Yamaha.
Voglio rinnovare il mio contratto prima dell’ inizio della stagione. Se non è possibile allora me ne starò calmo e continuerò ad avere fiducia in me stesso. Se non ci sarà un accordo, dovremo aspettare fino al Mugello o a Brno, come gli altri anni”. 
Ducati si era fatta avanti, facendo una proposta al maiorchino per il 2017 ma Lorenzo non ha mai fatto mistero del fatto che vorrebbe terminare la sua carriera con la casa giapponese.

“Non ho fretta, anche perchè ho molta fiducia nelle mie abilità. So che sono veloce e spero di esserlo ancora con Yamaha ma lo sarò comunque se dovrò correre con un’altra moto. Il mio obiettivo è di ritirarmi con la Yamaha senza cambiare team e cercare di raggiungere i quattro titoli di Valentino e anche di sorpassarlo. Inoltre, rinnovare prima dell’ inizio del campionato, mi permetterebbe di togliermi di dosso la pressione e l’ansia che un pilota normalmente ha quando non sa cosa riserverà il suo futuro”.

Secondo voi Yamaha deve già dare fiducia a Lorenzo o è meglio aspettare le prime gare?

 

fonte: autosport

 

  •   
  •  
  •  
  •