Mercato MotoGP, Marquez lascia la Honda? Ecco chi si fa avanti

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

motogp-austin-770x492Arriva dalla Spagna una notizia di Mercato MotoGP che avrebbe dell’ incredibile. Marc Marquez potrebbe lasciare la Honda a fine stagione.
Il 2015 è stato un anno da dimenticare per il due volte campione del mondo e i primi test di febbraio hanno evidenziato ancora parecchie difficoltà. Se da un lato Livio Suppo si difende sostenendo che la colpa del ritardo è unicamente dell’ elettronica, dall’altro lo spagnolo potrebbe cercare altri lidi qualora la moto non fosse abbastanza competitiva da permettergli di lottare per il mondiale. Non basterebbe quindi un aumento dello stipendio a trattenere Marquez in Honda ed ecco che appena è girata questa voce di Mercato MotoGP, alcune squadre si sono fatte avanti. Stiamo parlando di Yamaha e Ducati.

L’ accordo di Yamaha non è dei più semplici e i motivi sono ovvi: in primis Valentino Rossi non accetterebbe di condividere il box con un pilota che ha accusato di avergli fatto perdere il titolo.
Non va poi sottovalutato Jorge Lorenzo: il neo campione del mondo verso il quale Yamaha vuole puntare sul futuro tanto da aver dichiarato dopo le richieste di Ducati di fare di tutto per tenersi il maiorchino in squadra.
E’ stata proprio la casa di Borgo Panigale allora a prendere le redini e a contattare Marquez nelle ultime settimane esponendo un progetto ambizioso e un contratto di circa 10 milioni di euro

fonte: planetadeporte

  •   
  •  
  •  
  •