Mercato MotoGP, spunta un’offerta di Ducati a Lorenzo

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

motogp-argentinian-gp-2015-jorge-lorenzo-yamaha-factory-racingNon è ancora iniziato il campionato eppure iniziano già a circolare le prime voci di mercato MotoGP. Il 2016 sarà un anno importante poichè i contratti dei top riders saranno sotto scadenza. Tra questi c’è quello di Jorge Lorenzo.
Lin Jarvis, team manager Yamaha ha dichiarato che il maiorchino avrebbe ricevuto un’ offerta interessante da Ducati per il 2017.
Il campione del mondo non ha mai fatto mistero di non escludere in futuro la possibilità di correre per la squadra italiana, ma la priorità di Jorge è sempre stata quella di continuare con Yamaha e tempo fa a proposito dichiarò di voler terminare la carriera con la casa giapponese.
A influire sulla decisione potrebbe dipendere anche il possibile rinnovo di contratto per Valentino Rossi, che si è detto volenteroso di proseguire (ammesso che continui ad ottenere risultati che gli permettano di stare in top) con Yamaha.

Dopo la fine del mondiale il rapporto tra i due piloti si è indubbiamente incrinato e se Rossi vuole restare, Lorenzo d’altra parte potrebbe pensare di fare le valige per trasferirsi a Borgo Panigale. Dopo la proposta di Ducati, Yamaha non starà di certo a guardare e a farsi scappare un campione del mondo. “Rinnovare il contratto con Jorge è una nostra priorità” ha ribadito il team manager.

E’ solo immaginazione ma, vi immaginate un team Lorenzo-Stoner?

stoner-lorenzo-ducati

  •   
  •  
  •  
  •