MotoGp, da domani test a Phillip Island

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

phillip-islandLa MotoGp fa un altro passo verso la nuova stagione. Dopo la prima tornata di test a Sepang, tutti di nuovo in pista da domani fino a venerdì a Phillip Island per provare le novità in vista del Mondiale 2016. La Yamaha si presenta forte delle certezze arrivate dalla Malesia, dove Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono apparsi una spanna sopra tutti, soprattutto il maiorchino che è stato l’unico a scendere sotto i 2’00”.

Non vedo l’ora di girare a Phillip Island, specialmente in questo periodo con temperature più calde – le parole del campione del mondo in carica – Sono impaziente di vedere se la moto va forte anche qui dopo la bella partenza in Malesia. E’ anche un test importante per le gomme su un tracciato dove solitamente le mescole fanno più fatica. Per quanto mi riguarda cercherò di mantenere il ritmo e lavorare ancora più duramente per capire meglio la moto, l’elettronica e le gomme.Vediamo se continuiamo sulla giusta strada. Mi sento bene e mi sto preparando mentalmente e fisicamente per la prossima stagione, che sarà di sicuro dura come la scorsa. Nonostante i buoni risultati a Sepang, è fondamentale rimanere calmi e rimanere coi piedi per terra perché in questo sport ogni giorno è complicato e le cose cambiano in fretta“.

Anche il Dottore, che oggi spegne 37 candeline, si dice pronto per i test in Australia. “Sono molto felice di provare la nostra moto a Phillip Island.  Le temperature saranno alte e sarà una buona opportunità per ottenere altri dati importanti sulle nuove gomme e sull’elettronica“.

  •   
  •  
  •  
  •