MotoGP, Danilo Petrucci salta i test del Qatar (video)

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

16pitestd1-petrucciBrutte notizie per Danilo Petrucci: il team Ducati Pramac ha fatto sapere che dopo la frattura della mano a seguito di una brutta caduta durante l’ ultimo giorno di test a Philip Island, il pilota di Terni dovrà saltare i tre giorni di test in Qatar, tra due settimane.
Nell’ impatto, Petrux si è fratturato il secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra ed è probabile che debba sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Ecco cos’ha dichiarato Francesco Guidotti, team manager di Ducati Pramac:

“Non è stato un test facile: le condizioni meteo non ci hanno aiutato nel lavoro con il setup e l’incidente di Danilo è un prezzo troppo alto da pagare. Non è mai il tempo giusto per cadere e farsi male ma questo momento è molto delicato. E’ frustrante e lo sappiamo, ma dobbiamo guardare al futuro con forza e determinazione. Ora è importante il recupero di Danilo, l’intero team è con lui. Siamo fiduciosi che recupererà presto, speriamo che riesca ad essere pronto per il gran premio del Qatar ma ora è troppo presto per dirlo“.

Peccato davvero per Danilo Petrucci che anche a Philip Island, come già dimostrato in Malesia, ha fatto dei buoni tempi, anche piazzandosi davanti alle Ducati ufficiali.

Il video dell’ intervista di Danilo Petrucci a Sky MotoGP.

fonte: crash.net

  •   
  •  
  •  
  •