MotoGP: frecciata di Lorenzo alla Yamaha

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

Yamaha MotoGP rider Jorge Lorenzo of Spain reacts during the free practice session of the Malaysian Motorcycle Grand Prix at Sepang International Circuit near Kuala Lumpur, Malaysia, October 23, 2015. REUTERS/Olivia Harris

Dopo i primi test in Malesia dove le Yamaha hanno sempre dominato, Jorge Lorenzo si è tolto qualche sassolino dalla scarpa e ha voluto dire la sua sul rapporto tra la Yamaha e Valentino Rossi. Intervistato da Motorsport.com, il campione del mondo ha dichiarato che la squadra a suo avviso preferisce il Dottore, ecco perchè:

“Non mi sono mai preoccupato del fatto che Rossi avesse più amicizie con i media e più fotografi intorno: la Yamaha preferisce che vinca lui per la sua popolarità, perché in questo modo farebbe vendere più moto. A me interessa solo di avere lo stesso materiale, perché ho fiducia nelle mie capacità, ma l’azienda è giapponese ed è sempre stata molto seria, sostenendomi per quanto possibile”.

Nonostante questa frecciata però, Jorge Lorenzo ha ribadito che il suo obiettivo è quello di chiudere la carriera in Yamaha:

“Anche nei momenti più difficili ho sempre detto che il mio sogno era di ritirarmi con loro. E non solo questo: dopo il titolo penso che sia possibile diventare il pilota più talentuoso del team. Sarebbe un sogno. Sono loro che devono valutare quello che ho dato io. Dopo l’ ultimo titolo di Valentino nrl 2009, l’ unico che ha vinto sono stato io”.

  •   
  •  
  •  
  •