MotoGP, Jorge Lorenzo preoccupato per i tifosi

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

l43-jorge-lorenzo-motogp-130616151723_big
Mancano ormai poche settimane all’ inizio della stagione MotoGP 2016 che si presenterà molto emozionante per via dei numerosi cambiamenti apportati al regolamento tra i quali le gomme Michelin e il software ECU. Ma la curiosità più grande sarà vedere Valentino Rossi, Marc Marquez e Jorge Lorenzo che si ritroveranno a battagliare dopo i fatti negativi che hanno concluso il mondiale 2015 ai danni del Dottore.
Dal canto suo, Rossi ha dichiarato che penserà a concentrarsi per le prime gare, fondamentali per capire cosa fare in futuro, mentre Marc Marquez è disposto a suo dire a posare l’ascia di guerra e a fare pace con il nove volte campione del mondo.
Jorge Lorenzo invece è desideroso di rinnovare subito il contratto con Yamaha, nonostante le voci che volevano il suo passaggio alla Ducati. Proprio il maiorchino, guardando alla stagione 2016, ha parlato di un problema che a suo dire va affrontato prima di peggiorare la situazione: la tifoseria.

Leggi anche:  Valentino Rossi, Carlo Pernat ironizza: "Lo chiamerei Bostik"

Secondo il maiorchino infatti il pubblico, dopo i fatti di Sepang e Valencia ha mostrato una rabbia mai vista prima.

“Prima non c’era nessun tipo di problema ma ora, c’è troppa preferenza nel pubblico e questo è un male per il motociclismo. Ma sono sicuro che il tempo sistemerà tutto”.

  •   
  •  
  •  
  •