MotoGP, parla la mamma di Vale: “Voglio del bene a Marquez”

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

C029FD96AFFF542CB5202FF8DE9B85-650x360Stefania Palma, la mamma di Valentino Rossi, ha concesso un’ intervista per il sito GPone nella quale traspare un amore incondizionato per i suoi due campioni: Valentino del quale dice che nonostante l’ impegno in pista non dimentica mai una ricorrenza: “per la festa delle donne o per il mio compleanno mi chiama sempre” e Luca, il più piccolo che quest’anno vedremo in azione nel mondiale Moto2 “è un ragazzo serio e molto razionale, ho molta fiducia in lui”. Anche se la preoccupazione con due figli nel motomondiale aumenta, Stefania è comunque orgogliosa del fatto che entrambi abbiano trovato la propria strada da seguire.

Stefania ha poi dato una lezione a tutti quelli che per anni hanno innescato polemiche prima con Biaggi e ora con Marquez. Di Max ha dichiarato: “È un pilota che mi è sempre piaciuto, che ha reso grandi le sfide con Vale, ma soprattutto schietto. Se mio figlio è cresciuto è anche grazie al confronto con lui. Le loro battaglie in pista non me le scorderò mai”.
E di Marquez, nonostante l’episodio della fine del mondiale e le ultime dichiarazioni di Valentino, Stefania non ha dubbi: Valentino non porterà rancore per quella vicenda: “In quella frase non c’è ripicca, ne sono convinta. Credo che non dimenticare il passato sia intesa come esperienza per crescere e affrontare il futuro nel modo migliore. Marquez è un ragazzo giovane a cui voglio del bene, proprio come agli altri piloti. Non mi permetterei mai di odiarlo, anche lui è un grande campione, ma soprattutto una persona”.

  •   
  •  
  •  
  •