MotoGP, Presentazione Honda HRC (video)

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

Repsol-Honda-Team-Presentation-2016Nel giorno di San Valentino, si è tenuta a Jakarta, in Indonesia,  la Presentazione Honda HRC cui hanno preso parte anche i piloti Marc Marquez e Dani Pedrosa. Per il secondo anno consecutivo infatti, la casa giapponese ha scelto l’Indonesia per svelare la nuova livrea della RC2123V.
I colori sono molto simili a quelli dell’anno scorso, fatta eccezione per il nuovo logo Michelin, fornitore ufficiale dei pneumatici a partire proprio da quest’anno.
Le novità più importanti sono sotto la livrea, vale a dire un nuovo motore e il softare ECU.

“Questo paese è molto importante sia per Honda che per Repsol e siamo molto contenti di essere tornati qui” -ha dichiarato il boss HRC Shuhei Nakamoto“Siamo inoltre contenti di aver sentito dal Ministro dello sport che c’è l’ intenzione di portare in Indonesia un gran premio. I fans indonesiani meritano di vedere i propri idoli in azione dal vivo! Marc e Dani si stanno preparando ai test di Philip Island, stiamo lavorando moltissimo per conoscere il nuovo software e i pneumatici. C’è molto impegno anche per quanto riguarda il motore, sono sicuro che gli ingegneri daranno ad entrambi una moto che gli permetta di lottare per il campionato“.

Il 2015 è stato l’anno della sconfitta per Marquez sia per i risultati che moralmente, in particolare sul finale di stagione quando è stato accusato da Valentino Rossi di aver complottato con Jorge Lorenzo per fargli perdere il mondiale. Ecco le sue dichiarazioni durante la presentazione Honda Hrc:
“Non smette mai di sorprendermi quante persone amano incondizionatamente il motomondiale qui in Indonesia. Per noi è stato un onore svelare i nuovi colori della RC213V al Sentul Circuit. Ora andiamo in Australia e non vedo l’ ora di tornare a lavorare con il lavoro sul motore e sull’ elettronica. Abbiamo già fatto dei passi avanti nei test in Malesia ma dobbiamo farne altri anche a Philip Island. Sono fiducioso che gli ingegneri HRC ed il mio team troveranno altri miglioramenti non appena avremo capito come funziona il nuovo software”.

Le aspettative di poter lottare per il titolo 2015 si sono spente subito per Dani Pedrosa, costretto ad uno stop di parecchie settimane per l’ intervento all’avambraccio. Ma ne è valsa la pena perchè è tornato in forma e nella seconda parte di stagione ha vinto due delle cinque gare finali. Ecco le sue impressioni per i prossimi test:
Sono molto orgoglioso di aver fatto parte del team Repsol Honda per tutta la mia carriera, quest’anno mi sento molto bene e non vedo l’ ora di iniziare la stagione. Ci aspettano molti cambi e abbiamo molto lavoro da fare. Qui in Indonesia i nostri fans ci fanno sentire come a casa, è la carica giusta per andare a fare i test in Australia. Sono contento che quest’anno abbiamo la possibilità di provare in tre circuiti differenti con diverse condizioni atmosferiche. Credo che questo ci aiuterà a comprendere meglio il nuovo motore, l’elettronica e le gomme“.

I test MotoGP inizieranno domani fino a venerdì e saranno i penultimi prima del Qatar.

Leggi anche:  Valentino Rossi, Carlo Pernat ironizza: "Lo chiamerei Bostik"

Il video della Presentazione Honda MotoGP 2016:

https://www.youtube.com/watch?v=hNdVL9NptG8

  •   
  •  
  •  
  •