Test MotoGP, Jorge Lorenzo avvisa i rivali: “Sono più forte dell’anno scorso”

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

CaKO6E-WEAITUr2Il campione del mondo Jorge Lorenzo, dopo la seconda giornata di test MotoGP, ha già allertato i suoi più diretti rivali sul fatto di sentirsi più forte dell’anno scorso.
Il maiorchino infatti sembra sentirsi a suo agio con le Michelin che gli permettono di massimizzare il potenziale della Yamaha Movistar M1. Anche oggi infatti, ha confermato il suo passo distaccandosi di 60 millesimi dal miglior tempo fatto registrare da Danilo Petrucci.

“Sono passati solo due giorni, dobbiamo aspettare di vedere cosa succederà a Philip Island e in Qatar ma dopo queste due giornate di test posso dire che mi sento meglio dell’anno scorso. Non so per quanto tempo riusciremo a mantenere questo feeling ma per il momento mi trovo meglio con le Michelin che con le Bridgestone. Posso trarne maggiore profitto con il mio potenziale e anche con la gomma dura al posteriore. Ero un pò preoccupato per il fatto che con la gomma posteriore non riuscivo ad avere una buona prestazione ma poi alla fine era simile e questo è un dato importante. Ovviamente non andrà sempre così ma per il momento siamo felici“.

Jorge Lorenzo sta facendo una cura di antibiotici per una faringite:
“Oggi è il terzo giorno di farmaci, ho dormito 8 ore questa volta. Spero di poter fare una simulazione di gara domani”.

fonte: crash.net

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  MotoGP, dove vedere la gara di Assen. Sky, Dazn, Tv8?