Test MotoGP, Marc Marquez: “Meglio rispetto a ieri”

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

93-marquez_gp_3852_0.middleNella seconda giornata di test MotoGP, Marc Marquez ha migliorato il suo passo di circa 1 secondo e mezzo rispetto a ieri, utilizzando la nuova RC213V dotata del motore “evo”.

Lo spagnolo del team Repsol Honda, ha registrato un tempo di 2.00.843 dopo appena il quinto giro lanciato, prima dell’ incidente che ha coinvolto il francese Loris Baz e per il quale è stato richiesto l’ intervento della bandiera rossa. A test ripresi, il due volte campione del mondo ha continuato a lavorare sul telaio e sul setup dell’ elettronica, portando a termine 52 giri e chiudendo a 7 decimi dal miglior tempo fatto da Danilo Petrucci.

Abbiamo fatto un notevole passo in avanti nella seconda giornata. Sfortunatamente durante il test non siamo riusciti a fare progressi importanti e abbiamo provato molte cose. Tuttavia, rispetto a ieri abbiamo fatto un passo in avanti. Creo che sarà importante analizzare  bene quello che abbiamo testato oggi per vedere cosa funziona e cosa invece non va bene. Continueremo a provare perchè c’ è molto da fare però siamo contenti rispetto a ieri. Abbiamo usato il motore “evo” in entrambe le moto per avere lo stesso riferimento sull’elettronica“.

Domani ultimo giorno di test MotoGP nel circuito della Malesia.

fonte: crash.net

  •   
  •  
  •  
  •