Test MotoGP, Rossi: “Divertente guidare con le Michelin!”

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

rossi-melesat-lorenzo-masih-lambat-cBuBuon inizio per Valentino Rossi nei test MotoGP a Philip Island. Ieri, con le condizioni atmosferiche miste ha chiuso al sesto posto, mentre oggi si è classificato al quarto posto a due decimi dal tempo sorprendente di Maverick Vinales con la Suzuki.

“Ieri ho fatto solo 7/8 giri ma la prima impressione non era positiva ed ero abbastanza preoccupato. Oggi però con le condizioni migliori già dal mattino sono riuscito ad essere veloce e ad avere un buon feeling. E’ diverso guidare con le Michelin ma nello stesso tempo mi piace! E’ molto divertente e questo è importante. La giornata è stata positiva dall’ inizio alla fine. Sono sempre rimasto vicino alle prime posizioni e anche se alla fine sono quarto, la distanza è molto vicina dai primi; inoltre non ho messo le gomme nuove. Vedremo domani se riusciamo a migliorare. Una cosa positiva è che abbiamo sempre fatto dei progressi, passo dopo passo. Siamo migliorati molto”.

Parlando dei nuovi pneumatici, Valentino ha evidenziato una differenza fondamentale sul bilanciamento del pneumatico posteriore rispetto alle Bridgestone. Ma ha aggiunto che sono rimasti tutti impressionati dalla velocità.
“L’anteriore è ancora peggiore rispetto alle Bridgestone, mentre il posteriore va meglio. Il bilancio è molto simile. Siamo già nel tempo sul giro di gara perciò credo che sia una cosa che nessuno si aspettava, davvero. Specialmente i team ma anche i piloti, perciò siamo già ad un buon livello”.

Nei test MotoGP di domani, il Dottore farà un long run con le Michelin. Sia lui che Lorenzo, non hanno ancora deciso il telaio 2016.

fonte: crash.net

  •   
  •  
  •  
  •