Test MotoGP, Valentino Rossi: ecco la scelta per il 2016

Pubblicato il autore: Jessica C Segui
433837_6478_big_rossi_OK1Alla fine della tre giorni di test MotoGP a Philip Island, Valentino Rossi ha svelato che inizierà la nuova stagione utilizzando la Yamaha “standard” simile a quella del 2015.
Sia il Dottore che Jorge Lorenzo hanno fanno numerose prove tra una versione leggermente aggiornata della M1 e una più radicale con un telaio diverso.
Preferisco la 2015 perchè sono più veloce ma specialmente perchè quando guido mi sento meglio. In particolare sull’ anteriore. Con la 2016 ho riscontrato dei problemi durante l’entrata in curva. Non sono così lontano dal tempo sul giro, ma tuttavia sono più lento. Credo che la scelta sarà questa. Useremo la moto simile al 2015″.La moto da scegliere era un punto interrogativo che Massimo Meregalli, team director voleva appunto risolvere in questi test. C’era anche la volontà di fare una simulazione gara con le Michelin ed il nuovo software ECU ma la pioggia ha rovinato i piani del team Yamaha Movistar. Gli ultimi test MotoGP della pre-season si svolgeranno in Qatar dal due al quattro marzo, precedendo la prima gara del campionato in notturna sempre sul circuito di Doha, il 20 marzo. Anche Jorge Lorenzo, ha fatto sapere di aver avuto la stessa idea di Valentino Rossi. Userà la versione 2015.

  •   
  •  
  •  
  •