Valentino Rossi in SuperBike? L’ ipotesi non è da eslcudere

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

Rossi-ValentinoCosa farà Valentino Rossi a fine stagione? È la domanda che si fanno tutti gli appassionati del motomondiale. Tutto dipenderà dal campionato e dallo stesso Valentino, il quale ha dichiarato che continuerà a correre solo se potrà ancora lottare per le posizioni di vertice. E dopo? Continuerà con le due ruote o si dedicherà ai Rally? E se volesse provare in Superbike? L’ipotesi non è da escludere secondo Tuttosport.
Valentino Rossi ha già testato la Yamaha R1 SBK privatamente e dal momento che quest’anno la casa giapponese ritorna nel mondiale con i piloti Sylvain Guintoli e Alex Lowes, se fosse già competitiva è probabile che il Dottore possa pensare di continuare in un campionato che seppur minore a livello mediatico rispetto alla MotoGP, regala sempre tante emozioni. L’ ipotetico arrivo di Rossi in Superbike inoltre attirerebbe molto interesse tale da rendere il campionato ancora più seguito sia dagli appassionati che dai media. In questo modo, Valentino resterebbe ancora legato a Yamaha che dal suo canto non vorrà di certo lasciarsi scappare due campioni del mondo come Rossi e Jorge Lorenzo.

Questa è solo un’ ipotesi, poichè può essere probabile che Valentino Rossi decida di appendere il casco al chiodo e dedicarsi ai piloti della sua VR 46 Riders Academy.

  •   
  •  
  •  
  •