VR 46 Marquez: in un comunicato l’ufficialità della rottura.
Circa un mese fa avevamo parlato della decisione di Marc Marquez di rompere i rapporti di merchandising con la VR 46 Racing Apparel prima della scadenza del contratto e dovendo così pagare la clausola.
Ora arriva la conferma ufficiale proprio dalla VR 46, che in un comunicato stampa spiega:
“VR46 Racing Apparel S.r.l. con base a Tavullia e attiva nel settore del merchandising sportivo, informa che la Società ha concordato con Marc Márquez e Alex Márquez di terminare i contratti di licenza precedentemente in vigore e per i quali era responsabile dello sviluppo del merchandising di entrambi i piloti”.
La VR46 pertanto dovrà rinunciare a curare il merchandising di ben 2 piloti che portavano molte entrate tanto che in alcuni circuiti si vocifera che i gadgetsdei fratelli Marquez fossero i più venduti.
Tuttavia, questa era la decisione più giusta da prendere; dopo il finale di stagione roccambolesco, sarebbe stato un controsenso sia per Valentino Rossi che per Marc Marquez continuare dei rapporti solo per gli affari. In questo modo entrambi i piloti potranno iniziare serenamente la stagione sperando finalmente che ognuno pensi al proprio campionato, concentrandosi sul lavoro da fare per tornare a lottare ancora più forti. Episodi come quelli della Malesia e di Valencia non li vogliamo rivedere mai più.
fonte: Marca