Diretta Tv MotoGp Qatar 2016: dove vedere la gara di Losail in streaming GRATIS. Diretta TV8 in Chiaro?

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

DIRETTA TV MOTOGP QATAR 2016:DOVE VEDERE LA GARA DI LOSAIL  IN STREAMING GRATIS. DIRETTA TV8 IN CHIARO?diretta tv motogp qatarFinalmente, dopo mesi di astinenza e di strascichi polemici della scorsa stagione, riparte la MotoGp 2016. Dopo un appassionante 2015, terminato però con qualche giallo e che lascia in eredità una rivalità ancora più accesa tra Rossi e gli spagnoli, sarà la pista a parlare. Sono previste già scintille alla prima gara, sul circuito di Losail, che come di consueto si corre in notturna con le luci artificiali a far risplendere la livrea delle carene di questi bolidi. Ma dove vedere MotoGp Qatar in diretta tv e streaming gratis? Quest’anno c’è un’importante novità, che vi spiegheremo più tardi… La stagione si è già aperta sulla falsa riga di quella scorsa: Rossi e Lorenzo sono stati infatti al centro di un piccolo screzio a causa di una presunta azione ostacolante del mariorchino nei confronti del pesarese durante le prove libere. Già nel primo week-end del 2016 è arrivato un annuncio importante di Valentino Rossi: il numero 46 ha prolungato il contratto che lo lega alla Yamaha per altri 2 anni. Chi pensava infatti che il 9 volte campione del mondo fosse logoro e demotivato dopo l’ultima annata, dovrà ricredersi e attendere almeno il 2018.

Il grande favorito della vigilia è sicuramente il campione in carica Jorge Lorenzo: non sazio della vittoria, è stato costantemente il più veloce anche quest’inverno durante i test e, non appena messo piede in terra qatariota, ha voluto mettere subito le cose in chiaro conquistando la Pole Position. L’impressione è che quest’anno sarà veramente dura riuscire a sfilargli il titolo, ma la stagione è lunga e la MotoGp è sempre ricca di sorprese. Ci proverà anche Marc Marquez, apparso in difficoltà nei test, ma nuovamente competitivo sull’asfalto di Losail.  Il “cabroncito” deve riscattare il pessimo campionato del 2015, dove è stato protagonista di molte cadute nella prima parte, ma soprattutto autore, nel finale, di una delle più controverse pagine della storia di questo sport. Scopriamo allora tutti i modi per vedere la diretta tv MotoGp Qatar e dove vedere la gara in chiaro e in streaming gratis.

Dove vedere MotoGp Qatar 2016

L’attesissima gara inaugurale del campionato Motogp 2016 sarà un’esclusiva Sky. La pay tv satellitare di Murdoch ha infatti i diritti televisivi dell’evento anche per quest’anno. Il canale di riferimento monotematico sarà ancora SkySportMotoGP (208 del decoder) e trasmetterà in diretta tutti i 18 Gran Premi della stagione. Vediamo allora la programmazione di Sky di oggi:
ore 13.50: Warm Up; ore 16: gara Moto3; ore 17.20: gara Moto2; ore 19: gara MotoGP; ore 21.15: replica gara MotoGP.

MotoGp Qatar in chiaro TV8

Per la stagione 2016, il motomondiale sarà trasmesso in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) anzichè su Cielo. Tuttavia non tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale free di Sky: è il caso del GP odierno del Qatar, che verrà trasmesso con 3 ore di differita. Vediamo allora la programmazione di TV8: ore 19: gara Moto3; ore 20.20: gara Moto2; ore 22: gara MotoGp.

MotoGp Qatar Streaming

Per gli abbonati Sky è possibile vedere la MotoGp Qatar Steaming completamente gratutito grazie all’applicazione SkyGo, disponibile per pc, smartphone e tablet. I non abbonati invece potranno accedere a siti come Rojadirecta, LiveTv e FirstRow. Sarà inoltre possbile seguire la gara dalle 22 su tv8.it

Facciamo ora un riepilogo di tutti i modi possibili per seguire la Diretta Tv MotoGp Qatar:
DOVE VEDERE MOTOGP QATAR: SkySportMotogp in diretta dalle 19:00
MOTOGP QATAR IN CHIARO TV8: Tv8 in differita dalle 22:00
MOTOGP QATAR STREAMING: SkyGo, Rojadirecta, LiveTv, Firstrow, tv8.it.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: