MotoGP, Marc Marquez: “Rossi mi ha ispirato per dimenticare il 2015”

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

416242-a10e499e-c29d-11e3-b68a-f6104b7c1796Ancora pochi giorni e poi Marc Marquez e Valentino Rossi si troveranno faccia a faccia nella prima conferenza stampa del campionato. “Niente sarà più come prima”, aveva dichiarato qualche giorno fa Valentino Rossi intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Il nove volte campione del mondo si è detto deluso ma soprattutto tradito da una persona che stimava molto in pista e fuori, tanto da averlo invitato al suo ranch a Tavullia. Secondo Vale, tutto il tifo che Marquez ha sempre detto di aver nutrito nei suoi confronti era solamente una farsa, eravamo amici solo se mi batteva, troppo facile così” ha sentenziato Rossi.
Dopo queste dichiarazioni, Marc Marquez ha voluto dire la sua ai microfoni di Motorsport.
Che si creda o meno, lo spagnolo ha ammesso di non aver pensato minimamente alla fine del mondiale: “Io penso solo a cose che dipendono da me o su errori commessi. In questo caso, so di non avere assolutamente fatto nulla di sbagliato. Per esempio, a Valencia sapevo che se fossi arrivato secondo o tra Valentino e Jorge, avrei avuto delle critiche, indipendentemente dal risultato finale della gara”.
Senza la penalizzazione pesante inflitta a Rossi forse ora parleremmo di un altro campione del mondo ma la bomba innescata a Sepang durante quella conferenza stampa doveva inevitabilmente scoppiare. Marquez poteva e doveva restare da parte, senza intromettersi ulteriormente nel mondiale dei due piloti Yamaha, in modo da uscirne pulito da tutta questa faccenda. Invece, sentendosi stuzzicato e pubblicamente tacciato di antisportività e complotto ha reagito, con le conseguenze ormai note a tutti.
Durante l’ intervista, Marc Marquez è tornato a parlare di quel famoso giovedì pomeriggio…

“E’ ovvio che certi piloti abbiano più potere verso i media rispetto ad altri, ed è un potere che si sono meritati. Ma una cosa diversa è usarlo deliberatamente contro qualcun altro. Una frecciata dritta verso Rossi che se ricorderete, dopo la conferenza stampa si era circondato di giornalisti con tanto di tempi alla mano per dimostrare la sua tesi del complotto.
E’ tempo però di voltare pagina e di lasciarsi il passato alle spalle. Come ha fatto Marc Marquez ha dimenticarsi del 2015? Incredibilmente svela che si è ispirato ad un certo… Rossi!
Ho provato a guardare altri atleti come Valentino o Messi nel calcio: hanno avuto anche loro dei periodi negativi ma sono sempre rimasti gli stessi”.

Domenica sera i due torneranno a sfidarsi e speriamo che questa volta vinca lo sport.

  •   
  •  
  •  
  •