Valentino Rossi: con Linda è finita. Stop&Go per la prima in Qatar senza di lei

Pubblicato il autore: Samuela Rubino Segui

Valentino Rossi Linda

La love story tra Valentino Rossi e Linda Morselli sembra arrivata al capolinea. Solo lo scorso novembre erano felici, mano nella mano a Barcellona per il gala di fine anno della MotoGp. Lui sorridente come al solito, nonostante tutto quello che era accaduto nelle ultime gare del motomondiale e lo scontro con il rivale Marc Marquez che gli è costato il titolo finale. Lei come sempre, elegante e bellissima. Ma come spesso si dice, tutto ha una fine; pare infatti che la coppia sovrana del motomondiale sia davvero in crisi, anche se le voci di corridoio confermano addirittura una rottura totale. A Tavullia nessuno ne vuole parlare. La mamma di Vale, la signora Stefania, ha risposto così a chi le ha chiesto sulla eventuale rottura della coppia: “Ma come? Solo Valentino non può litigare con la sua fidanzata? Non c’è il detto che l’amore non è bello se non è litigarello?”.
In realtà il litigio risalirebbe a qualche settimana fa e sarebbe stato traumatico. L’entourage del campione non risponde ovviamente a domande di questo genere e non si sbilancia quindi sulla possibilità di crisi. Come fa sempre quando c’è qualcosa che può disturbarne la serenità. Soprattutto ora, in un momento delicato come l’inizio di stagione del motomondiale con la caccia aperta al decimo titolo da parte di Rossi.

Probabilmente da qualche tempo qualcosa non funzionava tra i due e il momento dell’addio sembra sia stato abbastanza concitato. Vale aveva conosciuto Linda sulla griglia di partenza del GP di Misano 2007. Valentino Rossi il campionissimo, lei ombrellina. Era stato un colpo di fulmine, i due avevano cominciano a frequentarsi e da più di cinque anni erano diventati inseparabili. Proprio lo scordo 11 marzo, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Valentino Rossi aveva parlato così di Linda: “Non ho mai cucinato per Linda….. sono cresciuto così e la mia vita sarà sempre così….. per quanto riguarda il nipotino i miei hanno capito che se devono aspettare me va lunga…”. Domenica Valentino Rossi affronterà la prima sfida MotoGP 2016 ma Linda al box a quanto pare non ci sarà.
“The Doctor” e Linda, tra i due scoccò subito la scintilla e da quel giorno una delle coppie più longeve e affiatate di tutto il circuito. L’ultima uscita pubblica, come detto, lo scorso novembre per il gala di fine anno della MotoGp, poi deve essere successo qualcosa che ha rotto il loro rapporto. Linda ormai è un’affermata modella e ha i suoi impegni, anche Valentino Rossi è spesso in giro e proprio in un’altra recente intervista lo aveva confermato: “Con lei va bene per una questione chimica. È più giovane, fa un lavoro come il mio. Ci abituiamo a non stare sempre insieme. La mia è una vita un po’ movimentata, ma sono cresciuto così. E non cambierò”.

Gli amori nascono e finiscono purtroppo. In questo caso la rottura è avvenuta a qualche settimana di distanza dalla prima gara di stagione che sarà domenica 20 marzo. Inizierà così la nuova attesissima stagione del Motomondiale che partirà, come da tradizione, dal circuito del Qatar. Valentino Rossi tornerà in pista con l’obiettivo di conquistare il decimo titolo mondiale e se la dovrà vedere con i “soliti” avversari: Lorenzo e Marquez in primis.
Forza Vale, l’amore va e viene, ma tu in pista, a colpi di sorpassi, resti!

  •   
  •  
  •  
  •