MotoGP Sachsenring orari TV streaming: diretta TV8?

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

yamaha-motogp-mugello-2016-141

MotoGP Sachsenring orari TV streaming: la gara sarà in diretta su TV8?

Il Motomondiale sbarca in Germania, precisamente allo storico circuito del Sachsenring, per il nono appuntamento del calendario: come da diversi anni ormai a questa parte, la corsa per il titolo sembra essere esclusivamente un affare a tre tra Marquez, Lorenzo e Valentino Rossi, protagonisti anche in questa stagione di un campionato emozionante e sorprendente.
Le prove libere hanno evidenziato le difficoltà del pilota di Tavullia nel riuscire a collezionare tempi veloci e competitivi: nella seconda sessione di prove libere, il Dottore si è piazzato infatti soltanto quattordicesimo, mettendo a segno un tempo mediocre che ha evidenziato i suoi problemi, come spiegato da lui stesso. “Ho fatto un turno molto difficile, faticavo a trovare il feeling con le gomme usate: anche le morbide della Michelin sono abbastanza dure, se le temperature calano si fa molta fatica a girare bene. Alla fine sono sceso in pista con le gomme nuove, ma mi sono perso nel traffico e ho preso la bandiera solo per tre secondi. Sono molto indietro, non riusciamo a tenere la potenza a terra e siamo molto lenti. Nel T1 e nel T4 sono veloce, mentre nel T2 e T3 no.”
Molto bene invece Vinales, autore del miglior tempo con 1’22’161, Iannone, Marquez, Crutchlow e Dovizioso: deludente anche il sedicesimo posto di Jorge Lorenzo, in sella a una Yamaha che si sta trovando in netta difficoltà durante questo weekend tedesco. Lo spagnolo ha parlato così della sua sessione: “Dopo la caduta mi sono ripreso bene, la mano è sfiammata ma sono a posto. Non ho nessun problema per domenica. Abbiamo avuto molti problemi dovuti al fatto che quando la Yamaha non ha grip soffre più delle altre moto. Abbiamo scelto degli pneumatici troppo duri, nessuna delle due moto è nelle prime dieci ed io sono andato peggio“. L’appuntamento è fissato per oggi alle 14 per l’inizio delle qualifiche che determineranno la griglia di partenza del Gran Premio del Sachsenring di MotoGp.

Dove e a che ora vedere quindi le qualifiche e la gara di domani? In molti se lo chiedono e noi di SuperNews ora vi daremo la risposta che risolverà ogni vostro dubbio.
MotoGP Sachsenring orari TV streaming: la sessione di qualifiche è in programma per oggi alle ore 14 e sarà trasmessa in diretta TV sia dalla piattaforma pay Sky che in chiaro sul canale TV8. La gara invece avrà inizio domani alle 14 e anche in questo caso sarà coperta in diretta anche da TV8: buone notizie quindi per gli appassionati delle due ruote che non possiedono un abbonamento alla pay tv, visto che l’intero weekend sarà visibile senza il bisogno di possedere un abbonamento.
Ora non resta che vedere quindi se Marquez riuscirà ad allungare il suo vantaggio in classifica su Lorenzo (145 punti contro 121), con Rossi che si trova al momento abbastanza attardato con 103 punti: il campionato è più aperto che mai e con ancora 10 gare da disputare tutto può succedere. Si scaldano i motori, le emozioni del Sachsenring stanno per iniziare!

  •   
  •  
  •  
  •