MotoGP: UFFICIALE, Johan Zarco con Yamaha Tech3 nel 2017

Pubblicato il autore: Mirko Pellecchia Segui

Le-Francais-Johann-Zarco-en-cinq-anecdotes

Era nell’aria già da un pò ma oggi,alla vigilia del Gran Premio di Germani al Sachsering, è arrivata l’ufficilità : Johan Zarco, campione in carica della classe Moto2, il prossimo anno farà parte del Team Monster Yamaha Tech 3 Hervè Poncharal.

Con Zarco,che dividerà il box con Jonas Folger (anche esso attualmente in Moto2), va a comletarsi praticamente lo schieramento dei top team della MotoGP.
Gli ultimi movimenti riguardano i due team privati di Avintia e Aspar i quali usano le Ducati GP 14.2 con il tedesco Stefan Bradl ancora in cerca di una sella.

Di seguito le parole del pilota francese e del Team Manager Tech 3:

Zarco: Sono davvero felice di esordire in MotoGP con Tech 3 e sono sicuro che avremo un solido rapporto. Il team è profondamente legato a Yamaha, hanno dimostrato di sapersela cavare bene in ogni situazione e hanno un ottimo pacchetto. Questo mi dà una motivazione in più per raggiungere i miei obiettivi nel 2017. Certo, sembra logico che un team francese ed un pilota francese lavorino insieme, ed ora l’accordo è raggiunto, di sicuro un fatto positivo. Farò il possibile per prepararmi bene perché penso sia possibile raggiungere qualche risultato di rilievo in MotoGP dopo la mia lunga esperienza in Moto2“.

Poncharal: “Dopo una lunga attesa, sono lieto di annunciare che Johann Zarco si unirà al team Monster Yamaha Tech3 per la prossima stagione. Non abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con un pilota francese in MotoGP da quando c’era Sylvain Guintoli nel 2007, ma sono certo che Johann farà un ottimo lavoro. L’abbiamo seguito da vicino da quando ha vinto la Rookies Cup e ha avuto successo in 125cc e Moto2. La scorsa stagione è stata incredibile per lui, ha vinto il titolo in maniera magistrale. Per noi sarà una sfida emozionante. Voglio dargli un caldo benvenuto, non vedo l’ora di capire cosa può fare con la nostra moto“.

  •   
  •  
  •  
  •