MotoGP, Valentino Rossi: al Sachsering per il riscatto

Pubblicato il autore: Mirko Pellecchia Segui

maxresdefault

Dopo la cocente delusione del Gran Premio di Assen,dove è caduto mentre era in testa a pochi giri dal termine, Valentino Rossi ha tanta voglia di tornare in pista per riscattare il weekend amaro olandese.

Dopo una pausa di tre settimane,alla quale ne seguirà un’altra di ben quattro, il circus della MotoGP è pronto a tornare in pista,più specificamente al Sachsering per il Gran Premio di Germania.

Il pilota Yamaha, nove volte campione del mondo, è impaziente come non mai di indossare casco e tuta.

“Ho davvero tanta voglia di tornare in pista. Negli ultimi giorni mi sono riposato a casa, ma ora ho voglia di partire per la gara del Sachsenring. Ad Assen abbiamo lavorato bene durante tutto il fine settimana e siamo stati davvero veloci, sia sull’asciutto che sul bagnato, ma la gara non è stata molto fortunata”.

La strada intrapesa dal Dottore,seppure la classifica non lasci intendere ciò,sembra essere quella buona dopo otto Gran Premi disputati con un netto miglioramento nelle prove rispetto agli anni passati.

“Al Sachsenring dobbiamo lavorare come abbiamo fatto durante tutti i weekend di questa stagione. Siamo veloci ed io mi sento a mio agio con la M1 e le gomme Michelin. Mi piace la pista e domenica farà del mio meglio per fare una buona gara” ha concluso.

  •   
  •  
  •  
  •