Valentino Rossi: “La academy? Tutto è cominciato con il Sic” (VIDEO)

Pubblicato il autore: Mirko Pellecchia Segui

7-Valentino-Rossi-teaching-590x393

La serie “The Doctor pubblicata su youtube da parte della Monster Energy è giunta al termine con il suo quinto ed ultimo episodio.
Dopo aver ripercorso le tappe e gli avvenimenti principali della carriera di Valentino Rossi,nell’ultima puntata l’argomento principale è stata la VR 46 Academy ovvero quello che sembra essere (e sarà) il futuro del motociclisimo italiano.

Valentino Rossi non è solo il boss ma anche,se non soprattutto,il leader di tutta l’azienda che porta il suo nome la quale non si occupa solo del team Sky VR 46 ma è impegnata anche in altri e numerosi campi come ad esemio quello del merchandising con il suo marchio che è sempre più in espansione.

Numerose le testimonianze dei suoi collaboratori all’interno del video, da Uccio ad Alberto Tebaldi, i quali spiegano anche da dove è partito questo progetto,ovvero dall’amicizia di Valentino con Marco Simoncelli.

Ecco alcuni estratti:

Uccio
: “
E’ nata tutto quasi per gioco, ma oggi è una organizzazione pazzesca. Cerchiamo di trasmettere ai ragazzini ciò che Vale ci ha insegnato in questi 20 anni di mondiale, tanto lavoro, impegno, passione. Spero che almeno uno diventi non come Valentino cosa che è impossibile, ma perlomeno un quarto. Sarebbe sufficiente”.

Lorenzo Baldassarri: “Far parte della Academy è una grande opportunità . Vale è il nostro maestro. Chi meglio di lui?”
IL LINK DELL’ULTIMO EPISODIO:

  •   
  •  
  •  
  •