Orari MotoGp Misano Sky e TV8, diretta tv weekend 9-11 settembre

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso Segui
Orari MotoGP Misano Sky e TV8

Orari MotoGP Misano Sky e TV8

Valentino Rossi cerca la vittoria, Marquez vuole limitare i danni in ottica Mondiale. Orari MotoGP Misano Sky e TV8

Nello scorso weekend, a Silverstone, in Gran Bretagna, primo successo assoluto dello spagnolo Maverick Vinales con la Suzuki. In seconda posizione un fantastico Cal Crutchlow che continua nel suo gran momento di risultati dopo la vittoria in Repubblica Ceca. In terza posizione, Valentino Rossi che guadagna qualche punto su Marc Marquez, quarto al traguardo. Male le Ducati con Andrea Dovizioso solo sesto e Andrea Iannone che torna a cadere. Malissimo Jorge Lorenzo, solamente ottavo.

Questa settimana il Motomondiale fa tappa a Misano per il 13esimo appuntamento nella pista rinominata a Marco Simoncelli. Nonostante il gran premio si trovi nella Repubblica di San Marino, da molti piloti italiani questa pista è considerata come un circuito di casa in particolare per Valentino Rossi che è nato a pochi chilometri dal tracciato. A proposito del circuito, il dottore ha dichiarato:
Misano è la culla della moto in Italia -sottolinea Valentino in conferenza stampa-. Questa è la zona dove ci sono più piloti e il numero aumenta di anno in anno anche perché molti che non sono nati qui si trasferiscono perché ci sono ottime strutture e si può sentire la passione del motociclismo. Questa è stata la prima pista dove ho corso su una moto vera: era il 1992 ed è stato indimenticabile. Ora il tracciato è un po’ cambiato e si gira in senso inverso ma resta molto bello“.

Riguardo al ritmo da tenere nel weekend: “Questo tracciato è molto diverso rispetto a quello che abbiamo trovato a Silverstone e per fortuna anche il meteo, quindi avremo tempo il tempo per fare le prove al meglio e sarà decisivo azzeccare le scelte giuste per domenica. Sarà importante partire nel modo giusto sin dalle prove libere”.

Questo weekend rispetto a quello di Silverstone le qualifiche e le gare della Moto3, Moto2 e MotoGP saranno trasmesse in diretta sia su Sky sia su TV8 (in chiaro). Per coloro che sono abbonati a Sky è possibile guardare tutte le prove e gare del Motomondiale sulla piattaforma digitale di SkyGo.

Ecco di seguito la programmazione con gli Orari MotoGP Misano Sky e TV8 (canale 8 del digitale terrestre):

Venerdi 9 settembre
9.00  Moto3 – Prime prove libere
9.55  MotoGP – Prime prove libere
10.55  Moto2 – Prime prove libere
13.10  Moto3 – Seconde prove libere
14.05  MotoGP – Seconde prove libere
15.05  Moto2 – Seconde prove libere

Sabato 10 settembre
9.00  Moto3 – Terze prove libere
9.55  MotoGP – Terze prove libere
10.55  Moto2 – Terze prove libere
12.35  Moto3 – Qualifiche (anche TV8)
13.30  MotoGP – Qualifiche (anche TV8)
15.05  Moto2 – Qualifiche (anche TV8)

Domenica 11 settembre
8.40  Moto3 – Warm up
9.10  Moto2 – Warm up
9.40  MotoGP – Warm up
11.00 Moto3 – Gara (anche TV8)
12.20 Moto2 – Gara (anche TV8)
14.00 MotoGP – Gara (anche TV8)

La classifica in MotoGP vede leader indiscusso lo spagnolo Marc Marquez con 50 punti di vantaggio su Valentino Rossi e 64 su Jorge Lorenzo. Le speranze per Valentino non sono ancora finite visto che ci sono ancora molti punti a disposizione con 6 gare al termine (compresa quella di San Marino).

Classifica Piloti:
Marc Marquez 210 p.
Valentino Rossi 160 p.
Jorge Lorenzo 146 p.
Maverick Vinales 125 p.
Dani Pedrosa 119 p.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,