Calendario test MotoGp 2017: date e orari di tutte le sessioni

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri

logo motogp

Il motomondiale 2016 si è appena concluso, ma è già tempo di pensare alla stagione 2017. È stato, infatti, stabilito il calendario dei test MotoGp 2017. Il primo appuntamento sarà in Malesia, a Sepang, il 30 gennaio prossimo. Quella che ci attende, sarà una stagione (presumibilmente) avvincente. Il passaggio di Lorenzo in Ducati ha scombinato le carte. Il pilota maiorchino proverà a replicare un’impresa riuscita solo a Casey Stoner nel 2007. In quell’occasione, il pilota australiano riuscì a sbaragliare la concorrenza (Rossi su tutti) e a vincere il mondiale della classe regina in sella alla Ducati. Il posto di Lorenzo sarà preso da Maverick Vinales, giovane talento le cui qualità sono emerse in questa stagione. Ma come fare per conoscere date e orari delle sessioni di prove invernali? Di seguito ti daremo tutto sul calendario test MotoGp 2017.

Leggi anche:  MotoGP, guerra delle carene: la KTM di Pedrosa risponde con una nuova aerodinamica

Date e orari: ecco il calendario test MotoGp 2017

Come anticipato, la MotoGp scenderà in pista il 30 gennaio per i primi test invernali. Ecco date e orari di tutte le sessioni invernali di prove:
30 gennaio-1 febbraio: circuito Sepang, Malesia
15 febbraio-17 febbraio: circuito Philip Island, Australia
10 marzo-12 marzo: circuito Losail, Qatar

calendario test motogp 2017

 

Dopo i test di Valencia, dunque, la MotoGp tornerà in pista nel prossimo anno. Queste le tre date che andranno a comporre il calendario test MotoGp 2017. Accanto ad esse, sono state stabilite anche le date in cui si terranno i test della Moto 3 e Moto 2. Eccole di seguito:
8-10 marzo: circuito Jerez, Spagna
17-19 marzo: circuito Losail, Qatar

  •   
  •  
  •  
  •