MotoGp Qatar diretta tv in chiaro TV8? Scopri orari e live streaming gratis oggi, 26 marzo

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

motogp in pista con i piloti valentino rossi marquez pedrosa e vinales

Dopo il primo Gran Premio di Formula 1, conclusosi da poco, tocca alle due ruote scendere in pista per la prima gara stagionale. Torna, dopo tanta attesa, la MotoGp, con il GP del Qatar, più precisamente sul circuito di Losail. La curiosità è tantissima, tra gli appassionati, di rivedere all’opera il duello tra Valentino Rossi, Marquez Lorenzo, che quest’anno correranno per tre diverse case motociclistiche. Così com’è tanta la curiosità di sapere se la prima prova stagionale andrà in chiaro su TV8 o ci sarà solo la diretta tv Sky.

Di seguito, risponderemo a queste e ad altre domande, come – ad esempio – dove vedere la MotoGp in streaming gratis e gli orari. Ma, prima di fare ciò, è opportuno informarvi che le qualifiche sono state annullate a causa della pioggia presente sul circuito di Losail. Le posizioni in griglia di partenza sono state decise, dunque, dalle prove libere. Nel link potrai trovare tutte le posizioni in griglia, ma vi anticipiamo che Rossi partirà dalla decima posizione. In pole position il suo compagno di squadra Maverick Vinales, che potrebbe rivelarsi la vera sorpresa di questa stagione.

Leggi anche:  Valentino Rossi di nuovo in sella: si dà alla motocross

Diretta tv MotoGp su TV8? Ecco la decisione Sky per GP del Qatar

Come è noto, la sola piattaforma televisiva che offre tutti i Gran Premi della MotoGp in diretta tv è Sky. L’emittente satellitare, a sua volta, decide quali gare far vedere sul proprio canale in chiaro TV8. Naturalmente, una decisione è stata presa anche per il primo appuntamento stagionale in Qatar e, purtroppo, non ci sono buone notizie per gli appassionati di motori. I tifosi del ‘Dottore’ e i fan del motomondiale sprovvisti di un abbonamento Sky dovranno rinunciare, infatti, a vedere la MotoGp su TV8. Sul canale 8 del digitale terrestre ci sarà, infatti, solo la differita del Gran Premio. Ma a che ora si correrà in Qatar? L’orario di partenza della MotoGp è fissato per le ore 20. Ci sarà, dunque, il GP sul circuito di Losail in notturna.

Ecco un breve riepilogo su come seguire la diretta televisiva della prima gara stagionale: ore 20 Sky Sport MotoGp HD (canale 208 decoder satellitare); ore 23 differita TV8. Sale l’attesa anche su Twitter, dove potrete seguire la prima prova del 2017 sul profilo di Sky Sport MotoGp o, in alternativa, grazie agli hashtag #MotoGp e #QatarGp.

Leggi anche:  Valentino Rossi di nuovo in sella: si dà alla motocross

Dove vedere MotoGp Qatar streaming gratis

Se siete sprovvisti di abbonamento Sky, avrete due soluzioni alternative per non perdervi lo spettacolo di Losail. La prima è quella di attendere le ore 23, in cui ci sarà la differita su TV8. La seconda riguarda quella di guardare la MotoGp Qatar in live streaming grazie alle numerose opzioni offerte dal web.

La prima soluzione è quella di utilizzare SkyGo, l’app riservata ai clienti del colosso satellitare e fruibile da pc, smarphone e tablet. Tuttavia, questa opzione è utilizzabile solo se siete clienti Sky o se, comunque, conoscete una persona disposta a cedervi il proprio account per vedere il Gran Premio. La seconda soluzione è rappresentata da NowTv, ottima piattaforma streaming di proprietà Sky, ma che non richiede alcun abbonamento. Per seguire la prima gara del motomondiale, vi basterà acquistare un ticket per la singola gara o mensile.

Leggi anche:  Valentino Rossi di nuovo in sella: si dà alla motocross

Le alternative alle prime due soluzioni sono gratuite, ma allo stesso tempo illegali. Per questo, noi ci sentiamo di sconsigliarle. Vi illustreremo, a scopo informativo, quelli che – secondo noi – sono i migliori metodi per vedere la MotoGp senza abbonamento. La prima opzione è rappresentata da Rojadirecta, sito streaming facilmente accessibile da un qualsiasi motore di ricerca. La seconda opzione è rappresentata da Facebook. Avete capito bene! Sul social network più famoso e utilizzato al mondo, ogni giorno, vengono proposte decine di dirette streaming di eventi sportivi. Tra queste, non farà eccezione la MotoGp. Per trovare il live stream gratis sarà sufficiente cercare all’interno del social network le pagine o i gruppi che “offrono” questo tipo di servizio. Se non riuscite a trovarne neppure una, vi consigliamo di rivolgervi ad un vostro amico appassionato di motori, il quale saprà certamente indicarvi la pagina o il gruppo adatto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: