MotoGP Jerez 2017: orari e diretta tv di prove e gara

Pubblicato il autore: Doro Thea


Dopo una settimana di stop, riprende la MotoGP con il Gran Premio d’Europa 2017, sul circuito di Jerez. La gara si terrà domenica 7 maggio 2017 alle ore 14. Si tratta del quarto GP della stagione. Dopo quelli di Qatar, Argentina e Stati Uniti, la truppa si sposta in Europa. E’ il primo appuntamento dei 4 previsti in Spagna: Jerez de la Frontera è un circuito sicuramente molto interessante, che porterà emozioni e spettacolo negli amanti delle gare motociclistiche.


MotoGP, GP Jerez 2017, programma, orari e diretta tv

Giovedì 4 maggio si terrà la conferenza stampa d’apertura, in diretta tv su Sky a partire dalle ore 17. Nella giornata di venerdì 5 maggio, invece, spazio alle prove libere, alle ore 9.55, sempre su Sky. Prove che proseguono nella giornata di venerdì, stavolta alle ore 14:05. Gli appuntamenti riprendono per la giornata del 6 maggio, sabato, il giorno prima della gara. Ore 9.55 Prove libere 3, mentre a partire dalle ore 14:10 avremo la possibilità di vedere le attesissime qualifiche della gara, sempre su Sky. Alle ore 17:30, la conferenza stampa post-qualifiche, come di consueto. Il giorno della gara, previsto per il 7 maggio, al via le gare alle ore 14 su Sky. E per chi non ha Sky? Sarà TV8 a trasmettere in chiaro ma in differita le qualifiche e la gara (dalle 17), così com’è avvenuto per i tre appuntamenti del Mondiale 2017 precedenti.

Leggi anche:  Serie D, dove vedere Licata-Catania: streaming gratis e diretta tv in chiaro?

Marc Marquez, vincitore dello scorso GP degli Stati Uniti, gioca in casa. Il campione ha fatto sapere di essere pronto e competitivo per la giornata di domenica, in quanto il circuito andaluso sorride agli spagnoli. “Venderemo cara la pelle. Sono felice di tornare a gareggiare in Spagna, nella mia ‘vecchia scuola’”, ha dichiarato Marc Marquez in un’intervista riportata da Eurosport. Dal canto suo, anche l’italiano Andrea Iannone ha dichiarato di ambire alla vittoria nella gara spagnola. “Lo scorso anno abbiamo fatto qualche prova qua a Jerez e mi ha lasciato delle sensazioni positive”.  Ci sarà da divertirsi. L’appuntamento è per domenica prossima, 7 maggio 2017.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,