MotoGp, Marquez: “Per vincere il titolo non devo sbagliare nulla”

Pubblicato il autore: Giovanni Esposito Segui

Il leader del mondiale di MotoGp ha le idee chiare: per arrivare a vincere il titolo, Marc Marquez, non potrà fare nemmeno un errore a cominciare dal Gp di Aragon il prossimo fine settimana. La lotta si è ridotta a 3 piloti: il pilota spagnolo è primo nel mondiale a pari punti con Andrea Dovizioso, entrambi inseguiti da un altro spagnolo Maverick Vinales staccato di 19 punti dalla coppia di testa.

Misano è stato un Gp importante per Marquez. Con la vittoria ottenuta sul circuito imolese, Marquez  ha raggiunto in vetta alla classifica Dovizioso che sta compiendo una delle sue migliori stagioni nella classe regina. Il campione della Honda spiega così il suo momento di forma: “A Misano siamo tornati al vertice del campionato, a pari a punti con Dovizioso, e i nostri altri rivali al titolo non sono affatto distanti. Le ultime cinque gare saranno molto intense e combattute, dobbiamo continuare a lavorare duramente.”

Il campione della Honda sa che adesso ogni gara diventa decisiva al fine per la lotta la titolo a partire dalla prossima tappa in Aragona una delle piste preferite dal campione in carica della Honda che andrà alla ricerca della vittoria che significherebbe il comando della classifica: “Sono felice di andare in Aragona questo fine settimana. Questa e’ una delle mie piste preferite nel calendario e cercheremo di dare il 100% davanti ai nostri tifosi, tentando di conquistare la vittoria cosi’ come abbiamo fatto a Misano. Spingeremo dalle prime prove sino all’ultimo giro della gara”. Proprio al GP di Aragon potremmo assistere aritorno in pista di Valentino Rossi dopo solo 20 giorni trascorsi dalla sua operazione alla gamba. Il Dottore è pronto a guastare i piani dei pretendenti al titolo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  MotoGp, Valentino Rossi: "I tifosi mi hanno fatto emozionare"