MotoGp Malesia, orari e diretta tv: andrà in chiaro su TV8? Tutte le informazioni

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

motogp diretta tv e orari tv8

Il Gran Premio della Malesia sarà il penultimo appuntamento stagionale della MotoGp. Prima dell’ultima gara sul circuito di Valencia, in Spagna, i piloti del motomondiale dovranno sfidarsi sulla pista di Sepang. Ancora aperta la lotta per il titolo mondiale, con Marquez e Dovizioso separati da 33 punti. Il ‘Cabroncito’ potrebbe laurearsi campione del mondo già questa domenica (29 ottobre 2017). Al pilota spagnolo “basterebbe” un secondo posto per vincere il sesto titolo iridato. Ad ogni modo, sono diverse le combinazioni secondo le quali Marquez potrebbe diventare campione del mondo. Il pilota della Honda partirà dalla settima posizione in griglia, mentre Dovizioso scatterà dalla prima fila (scopri la griglia di partenza completa).

Tra gli appassionati delle due ruote, è quasi spasmodica l’attesa di conoscere dove vedere in diretta tv la MotoGp in Malesia. Ci sarà la tanto sospirata messa in onda in chiaro su TV8? Di seguito, tutte le informazioni sugli orari, sulla copertura televisiva e sullo streaming.

Leggi anche:  Coppa del Re, dove vedere Cornella Barcellona, streaming e diretta TV in chiaro?

Orari MotoGp Sepang: diretta tv in chiaro su TV8?

Come è noto, è Sky a detenere – in esclusiva – i diritti tivù per trasmettere sui propri canali il motomondiale. Può capitare, comunque, che alcuni Gran Premi siano trasmessi in chiaro e in contemporanea sul canale otto del digitale terrestre. Tuttavia, in occasione del GP della Malesia non ci sarà alcuna diretta tv in chiaro su TV8. La decisione di Sky è stata già presa da tempo, ed è quella di trasmettere la corsa del circuito di Sepang solo sul canale Sky Sport MotoGp HD (208 decoder satellitare), visibile solo per chi possiede un regolare abbonamento con il colosso di Rupert Murdoch. Coloro i quali sono sprovvisti di Sky, dovranno accontentarsi della differita su TV8 che ci sarà con qualche ora di ritardo.

Leggi anche:  Dove vedere Fiorentina Crotone, streaming Serie A e diretta TV Sky o DAZN?

Ma a che ora ci sarà il Gran Premio della MotoGp in Malesia? Naturalmente, vi diciamo subito che – in virtù del fuso orario diverso da quello europeo – il GP di Sepang non avrà i soliti orari a cui siamo abituati. Generalmente, infatti, l’appuntamento con la classe regina del motomondiale è fissato alle ore 14. Ma, così come è successo a Phillip Island lo scorso weekend, anche a Sepang l’orario di partenza della gara di MotoGp sarà “sballato”. La partenza è prevista alle 8 del mattino. Un orario certamente insolito e che costringerà molti appassionati dei motori a svegliarsi presto di domenica. Tuttavia, le ore di sonno potranno “essere recuperate” grazie all’ora solare, che entrerà in vigore (sostituendo l’ora legale) la notte tra sabato 28 e domenica 29 ottobre e che permetterà di dormire un’ora in più (le lancette dell’orologio dovranno essere posizionate un’ora indietro).

I non abbonati a Sky potranno seguire la replica su TV8 della classe regina alle ore 14. Questo il riepilogo del programma completo della MotoGp a Sepang: partenza ore 8, diretta tv su Sky Sport MotoGp HD (canale 208) e differita su TV8 alle ore 14.

Leggi anche:  Telecronisti Serie A, 19.a giornata: il palinsesto di Sky e DAZN

MotoGp Malesia streaming: come vedere la corsa

Chi non avrà la possibilità di sintonizzarsi dal proprio televisore per vedere la corsa di Sepang, potrà guardare la MotoGp in streaming grazie a SkyGo, l’app che Sky mette a disposizione dei propri clienti. Come è facilmente intuibile, SkyGo è riservata solo a chi possiede un valido abbonamento all’emittente televisiva satellitare. L’applicazione è scaricabile dallo ‘Store’ del vostro dispositivo mobile o, in alternativa, è raggiungibile da computer con una semplice ricerca su ‘Google’ o su qualsiasi altro motore di ricerca. Se avete già installato l’app su smartphone o tablet, assicuratevi che sia aggiornata all’ultima versione, così da evitare fastidiosi malfunzionamenti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,