Vuoi essere un volontario alle Olimpiadi di Rio 2016?

Pubblicato il autore: Alessia Padoan Segui

ricerca volontari Olimpiadi Rio 2016

Sono aperte le candidature per diventare volontari ai Giochi della XXXI Olimpiade che si terrà a Rio de Janeiro dal 5 al 21 Agosto.
Durante le Olimpiadi i protagonisti principali sono gli atleti ma dietro le quinte ad organizzare l’evento si muove un gruppo numeroso di personale tecnico e volontari. “BE YOUR HEROES’ HERO. BE A VOLUNTEER” (Diventa l’eroe dei tuoi eroi. Diventa volontario), è lo slogan scelto per la campagna alla ricerca di volontari. Lo staff tecnico cerca persone che abbiano compiuto 18 anni entro il 28 febbraio 2016. Coloro che verranno scelti dovranno svolgere diversi compiti all’interno della manifestazione: dall’accoglienza ai trasporti, dall’area stampa alle cerimonie, dal supporto operativo all’assistenza agli atleti. Un ‘occasione quella di Rio 2016 che, oltre ad offrire la possibilità di vivere le Olimpiadi da vicino e conoscere gli atleti, permette ai volontari di partecipare ad un’esperienza utile anche come crescita personale.
I prescelti infatti dovranno sottoporsi ad una formazione specifica, che prevede anche un corso di inglese online; contatto con un contesto multiculturale; certificato di partecipazione; benefit come la divisa completa, vitto durante i giorni servizio e trasporti gratuiti nella regione di Rio de Janeiro.
Sulla pagina Facebook di Rio 2016 è disponibile un quiz che permette di individuare il ruolo più adatto alle proprie caratteristiche.
Il sito ufficiale delle Olimpiadi: www.rio2016.com

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: