Fine anno scoppiettante a Riccione, vanno in scena gli Assoluti invernali in diretta TV

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

riccione nuoto

Un vero e proprio Galà di fine anno quello che si svolgerà oggi e domani nello Stadio del Nuoto di Riccione. La città romagnola è il palcoscenico della III edizione dei Campionati italiani Assoluti invernali con formula Open, ovvero, parteciperanno, seppur fuori classifica, anche atleti di altri Stati come Ucraina, Belgio, Francia, Svizzera, Germania e Spagna. Gli atleti in gara saranno in totale 477 (237 maschi e 240 femmine). Nelle dieci corsie della vasca di 50 metri dell’impianto ci saranno tanti big azzurri, tra cui alcuni eroi dei Mondiali di Doha. Il più atteso è sicuramente Gregorio Paltrinieri, oro nei 1500 stile libero, ma anche “bomber” Marco Orsi , argento nei 50 sl, che promette di dare spettacolo nelle gare di velocità. Nei 100 e 200 sl riflettori accesi sul nome nuovo della velocità azzurra Nicolangelo Di Fabio, argento con la 4×200 sl. Tra le ragazze occhi puntati su Erika Ferraioli, capace di infrangere molti record nazionali di velocità a Doha.
RaiSport2, come sempre, dedicherà molta attenzione all’evento trasmettendo in diretta sia la sessione mattutina (ore 10) che quella pomeridiana (ore 16) di oggi e domani.
Qui il programma completo: https://www.federnuoto.it/area-fiscale/scadenzari-fiscali/doc_download/846-programma-orario-campionati-italiani-invernali-assoluti-open-riccione,-19-20-dicembre-2014.html

  •   
  •  
  •  
  •