Coppa Italia Pallanuoto, trionfa Recco

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

recco coppa italia 2015

La Final Four di Coppa Italia 2015 ha dimostrato, come se ce ne fosse ancora bisogno, che Recco e Brescia sono di un altro pianeta. Come nel 2014, sono state loro a contendersi la finale della Coppa Italia Pallanuoto e, come nel 2014, ha vinto Recco. La squadra ligure conquista, così, la sua decima Coppa Italia.

Cronaca della Final Four.
Semifinali Venerdì 27 Febbraio
Pro Recco-Carpisa Yamamay Acquachiara 12-6 (2-2 3-1 4-1 3-2)
Dura solo un tempo e mezzo la resistenza della Carpisa. Una volta prese le misure, Recco, trascinata da un infallibile Giorgetti (5 gol, 3 dei quali nel terzo tempo), sommerge di gol la squadra napoletana. Fondelli festeggia il suo 21° compleanno con vittoria e 2 gol
AN Brescia-BPM Sport Management 7-4 (1-1 2-2 3-0 1-1)
Partita equilibrata fino al termine del secondo quarto. Brescia rientra in vasca più concentrata in difesa e piazza un secco 3-0 nel terzo quarto che ammazza la partita. Determinanti le superiorità numeriche sfruttate da Brescia (5/7) rispetto a quelle realizzate dalla BPM (2/11)
Sabato 28 febbraio
Finale 3/4 posto
Carpisa Yamamay Acquachiara-BPM Sport Management 8-9 (3-3 2-2 1-1 2-3)
Partita equilibratissima e tiratissima con molte superiorità numeriche (4/17 per la Carpisa e 3/12 per la BPM). Volarevic (BPM) para un rigore a S. Luongo nel primo quarto. Deteminante, nell’ultimo quarto, il gol Di Fulvio in superiorità numerica che, a pochi secondi dalla fine, regala il terzo posto alla BPM
Finale 1/2 posto
Pro Recco- AN Brescia 8-5 (0-1 2-2 3-2 3-0)
Dopo i primi due tempi dominati da molta attenzione in difesa e dai ritmi bassi, la partita esplode nel terzo quarto quando la tensione inizia a prevalere e i gol ad arrivare. Sugli scudi un fantastico Andrea Fondelli che con gol, assist e controllo sulla partita viene eletto MVP della finale.
Vorrei ringraziare i giocatori che hanno eseguito una bella difesa. – dichiara Milanovic – Abbiamo annullato l’attacco del Brescia. Il nostro capitano Tempesti ha disputato una grande partita. Malgrado gli infortuni la squadra ha dimostrato carattere negli ultimi due mesi. E’ una vittoria del gruppo. Sono molto contento“.
Recco Campione Coppa Italia 2015

  •   
  •  
  •  
  •