Fondo, Alice Franco seconda nella 15 km di Cozumel – Dichiarazioni post-gara in ESCLUSIVA

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

alice franco

L’Italia del Fondo viaggia spedita in tutte le acque del Mondo. A farci sognare è Alice Franco che nella 2a tappa del FINA Grand Prix 2015 (15 km) a Cozumel (Messico) coglie un prestigioso secondo posto. Ricordiamo che Alice ha trionfato nella 1a tappa del FINA Grand Prix 2015 (15 km) a Villa Urquiza-Parana, in Argentina. Alice conclude la gara allo sprint dietro alla rivale Van Rouwendaal dopo aver nuotato gli ultimi 4 km in testa. L’Italfondo non si ferma qui e piazza sul podio nella gara maschile Simone Ercoli, terzo dietro Weertman e Ryckeman.
Alice Franco, mostrandosi molto disponibile nei confronti di Supernews, ha rilasciato al Giornale un commento ESCLUSIVO post-gara.
La gara è stata diversa da come me l’aspettavo, l’argentina Geijo e la messicana Cardenas hanno imposto un ritmo sostenuto sin dall’inizio e questo ci ha permesso di staccare da subito il resto delle avversarie e rimanere già da metà gara solamente in 4 a giocarci le medaglie. Alle fine dell’ottavo giro (dodici in totale da percorrere) mi sono messa in testa e solamente l’olandese Van Rouwendaal ha mantenuto il mio ritmo riuscendo poi ad accelerare ulteriormente negli ultimi 300 metri e toccare così il tabellone d’arrivo prima di me. Ho avuto delle buone sensazioni in gara, sempre in crescendo, per questo sono soddisfatta del risultato!”
Grandissima Alice! Tanti in bocca al lupo per i tuoi prossimi impegni agonistici da tutta la Redazione di Supernews. (Prossima tappa a Lac St-Jean, in Canada, il 25 luglio)

Classifica Femminile FINA Grand Prix 15 km Cozumel
1. Sharon VAN ROUWENDAAL        NED    3:03.56
2. Alice FRANCO         ITA     3:04.04
3. Zaira CARDENAS     MEX   3:06.05
Classifica Maschile FINA Grand Prix 15 km Cozumel
1. Ferry WEERTMAN  NED     2:48.23
2. Brian RYCKEMAN   BEL     2:48.36
3. Simone ERCOLI   ITA     2:49.49

P.s.: Per tutti coloro che sono costretti a nuotare in piscina, questa è la foto, postata da Alice, del campo gara di Cozumel durante un allenamento mattutino.

cozumel

  •   
  •  
  •  
  •