Fondo – Campionato italiano 5 km, fantastico bis di Rachele Bruni

Pubblicato il autore: Andrea Danzi Segui

rachele bruni

Le acque libere di Castelgandolfo vedono trionfare ancora Rachele Bruni. La toscana, dopo aver vinto domenica con autorità il campionato italiano 10 km, si trova in un ottimo stato di forma e ieri ha concesso il bis aggiudicandosi anche il campionato italiano 5 km. Una vittoria ricercata la sua, giunta dopo una gara appassionante cha ha visto proprio Rachele Bruni duellare testa a testa con Arianna Bridi fino allo sprint finale vinto con una progressione irresistibile in 57’53″2, con poco più di un secondo (57’54″7) sulla compagna dell’Esercito. Terza e leggermente staccata, come nella 10 km, Martina Grimaldi in 59’19″8. Rachele sarà impegnata il 20 giugno al Lago Balaton (Ungheria) per la 10 km del circuito di coppa del mondo Fina Marathon.
La gara maschile ha visto Federico Vanelli, secondo domenica nella 10 km, imporsi dopo un lungo assolo in 54’41″5 davanti a Matteo Furlan (54’47″9), terzo nella 10 km, e Mario Sanzullo (54’57″5).
Questi grandi atleti, impegnati nelle acque dei Castelli Romani, stanno regalando uno spettacolo agonistico unico che culminerà domenica 14 giugno nell’ultimo appuntamento tricolore di nuoto di fondo con la gara più massacrante, la 25 km. I Mondiali di Kazan si avvicinano (Kazan, 24 luglio – 9 agosto) e i nostri campioni stanno precedendo la preparazione alla grande!

  •   
  •  
  •  
  •