Federica Pellegrini conquista la finale con il miglior tempo

Pubblicato il autore: Susanna Terribile Segui

Federica_Pellegrini_RomaFederica Pellegrini conquista la finale nei 200 stile libero ai Mondiali di Kazan. L’ultima gara si disputerà domani, nel giorno del suo ventisettesimo compleanno . La campionessa veneta si è classificata con il miglior tempo (1’56’’23).

Questa mattina Federica Pellegrini aveva riscontrato qualche problema nella gara di qualificazione, ma alla fine era riuscita comunque a chiude in 1’57”34, con il sesto tempo della batteria. Ha dichiarato: “Ho avuto dei problemini con il costume. Nel tuffo si è gonfiato e avevo una bolla d’acqua che girava tutto intorno al corpo, Come una sesta di seno che non ho.

Oggi, alle 17.47, è scesa in vasca nella corsia numero 3 per rincorrere il terzo titolo mondiale e arrivare alla gara finale bracciata dopo bracciata. Ricordiamo che il primato nello stile libero ai mondiali di nuoto è proprio della nostra Pellegrini.

Negli ultimi 50 mt Federica vola in testa e felicissima ottiene il risultato 1. 56. 23.

Ora un grosso augurio per Federica Pellegrini che rincorre il 4° titolo mondiale, cercando di battere i suoi stessi record.

 

 

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •