LEN Champions League: sorteggiati i match per la terza fase

Pubblicato il autore: Massimo Scialla Segui

LEN Champions League

Hanno avuto luogo oggi, ore 12.00, al London Aquatic Center, i sorteggi per la terza fase della LEN Champions League. Questo terzo turno di qualificazione verrà disputato con la formula degli scontri diretti, andata e ritorno, e le vincenti andranno a formare altri due gruppi, insieme con le squadre europee con il ranking più elevato, squadre che non hanno dunque partecipato alla fase iniziale delle qualificazioni.

I primi ad essere estratti dall’urna sono stati i croati del Primorje, vicecampioni in carica dell’edizione della LEN Champions League 2014/2015, primi nel gruppo F. Affronteranno in casa, nella gara d’andata del 3 ottobre i tedeschi dell’Hannover, secondi qualificati nel girone E.
Secondo match deciso dall’urna sarà quello tra i rumeni dell’Oradea e gli ungheresi dell’Orvosi. Gli uomini di Toth hanno ottenuto la qualificazione ai danni della BPM Sport Management, mentre i secondi si sono qualificati primi nel gruppo D grazie ad una maggiore differenza reti rispetto all’AN Brescia.
Proprio la squadra di Bovo dovrà vedersela nel doppio confronto con i montenegrini del Jadran, vincenti sulla BPM nell’ultima giornata della seconda fase. Il Brescia giocherà in casa la partita di ritorno, il 17 ottobre.
A chiudere questa terza fase di qualificazioni alla LEN Champions League sarà lo scontro diretto tra Marsiglia e Szolnoki, la squadra ungherese arrivata prima nel gruppo E, mettendo in fila Hannover, Radnicki e Butva.

Ricapitolando: partita d’andata il 3 ottobre, ritorno il 17 ottobre.

Match A – Primorje Erste Bank Rijeka (CRO) vs Waspo Hannover (GER)
Match B – DiGi Oradea (ROU) vs A Hid-OSC Budapest (HUN)
Match C – CN Marseille (FRA) vs Szolnoki Dozsa-Kozgep (HUN)
Match D – Jadran Carine Herceg Novi (MNE) vs AN Brescia (ITA)

 

  •   
  •  
  •  
  •