Water Polo World League: ecco i gironi della competizione

Pubblicato il autore: Massimo Scialla Segui

Gironi water polo world league

Sono stati resi noti dalla Federation Internationale de Nation i gironi relativi alla prima fase, quella ristretta all’Europa, della Water Polo World League 2015/2016. Per quanto riguarda la competizione maschile, Ungheria, Grecia, Romania e Georgia comporranno il gruppo A; nel gruppo B i campioni in carica della Serbia, con Montenegro, Francia e Spagna; girone non facile per l’Italia, il C, composto appunto dagli azzurri, dai campioni olimpici della Croazia – argento all’ultimo mondiale – Turchia e Russia.

Questi, invece, i due gironi della competizione femminile: gruppo A, conteso da Italia, Olanda, Ungheria e Francia; gruppo B, in cui si sfideranno Russia, Spagna, Grecia e Germania.
Il lungo percorso che si spera possa portare alla fase finale, avrà inizio per il settebello il 20 Ottobre, contro la Russia; differito di una settimana il debutto del setterosa, che sarà impegnato il 27 ottobre contro l’Ungheria.

Ancora da definire la sede della fase finale maschile, che si terrà comunque nel periodo tra il 21 ed il 26 giugno 2016. Tra il 7 ed il 12 giugno 2016, a Shangai, avrà invece luogo la fase finale del torneo femminile.

  •   
  •  
  •  
  •