Dove vedere Trieste-Posillipo, seconda giornata del campionato di A1 M

Pubblicato il autore: Massimo Scialla Segui

dove vedere Trieste-Posillipo

EURO CUP – Pallanuoto senza soluzione di continuità, grazie ad Euro Cup e Serie A1: la competizione europea è cominciata ieri per la Carpisa Yamamay Acquachiara, che ha portato a casa quattro punti nella prima due-giorni di coppa. Gli uomini di De Crescenzo hanno infatti debuttato nella serata di ieri contro il Primorac, vincendo con un comodo 15-6 sui montenegrini, ma nelle due gare odierne hanno prima subito un pesante 10-5 contro gli ungheresi dello Szeged, poi pareggiato per 9-9 contro il Ferencvaros.
Anche la Canottieri Napoli ha fatto il suo debutto in Euro Cup, vincendo oggi nella gara delle 17.30 contro il Donk, 16-8 il punteggio.

SERIE A1 – La competizione europea è dunque il motivo che ha determinato il frazionamento della seconda giornata del campionato di Serie A1. Seconda giornata che vedrà comunque il suo anticipo nella giornata di domani. Le restanti gare saranno poi suddivise tra sabato 3 e mercoledì 7 ottobre, quando le italiane impegnate nelle competizioni europee, appunto Acquachiara, Canottieri, con l’aggiunta del Brescia, alla terza fase di Champions, scenderanno in vasca rispettivamente contro Bogliasco, Savona e Sori. Sabato le gare tra Recco e Lazio, Vis Nova e Sport Management, e Florentia e Ortigia. L’anticipo di domani si disputerà invece tra Pallanuoto Trieste e Robertozeno Posillipo, al Bruno Bianchi. I neopromossi dovranno tentare di riscattarsi dopo la sonante sconfitta al Vassallo contro la Rari Nantes Bogliasco. Certo l’avversario non è il più adatto alla reazione dei friulani: gli uomini di Occhiello hanno regolato il Vis Nova per 13-6 nella prima giornata e puntano a sfruttare l’abbrivio che un inizio di campionato non estremamente complicato potrebbe dargli. I napoletani ritroveranno in rosa anche Vincenzo Dolce, accordatosi con il presidente del Robertozeno Posillipo, Caiazzo, per far ancora parte della squadra. Il ventenne pallanuotista italiano aveva messo in dubbio la sua permanenza nella squadra di Napoli in seguito alla diffusione di alcune voci che davano la società in procinto di esser liquidata.
Gli arbitri della sfida d’anticipo saranno Bianchi e Piano.

DOVE VEDERE TRIESTE-POSILLIPO: come più volte anticipato, non esistono piattaforme televisive che abbiano acquistato i diritti per trasmettere tutti gli incontri di pallanuoto relativi al campionato di Serie A1. In realtà gli appassionati dovranno accontentarsi di un solo incontro a settimana, che verrà trasmesso in chiaro dalla Rai. L’incontro tra Trieste e Posillipo sarà infatti visibile domani, in diretta TV, alle 20.50 su Rai Sport 2. Chi non dovesse poter disporre del mezzo televisivo avrà comunque la possibilità di servirsi di piattaforme mobili, come pc e tablet, dalle quali potrà seguire Rai Sport 2 in streaming, attraverso il sito rai.tv.

Di seguito il calendario della seconda giornata di campionato:

venerdì 2 ottobre
Pallanuoto Trieste-Robertozeno Posillipo (diretta Rai Sport 2, ore 20.50)
Arbitri: Bianchi e Piano
Delegato: D. De Meo

sabato 3 ottobre
16.00 Pro Recco-SS Lazio
Arbitri: Gomez e Zedda
Delegato: Tedeschi

16.00 Vis Nova-BPM Sport Management
Arbitri: Alfi e Brasiliano
Delegato: Taormina

16.00, RN Florentia-CC Ortigia
Arbitri: L. Bianco e D. Bianco
Delegato: Zerbini

Mercoledì 7 ottobre

19.30, AN Brescia-RN Sori
Arbitri: Navarra e Paoletti
Delegato: Carannante

19.30, Carpisa Yamamay Acquachiara-RN Bogliasco
Arbitri: Centineo e Fusco
Delegato: De Chiara

19.30, Carisa Savona-CC Napoli
Arbitri: Lo Dico e Taccini
delegato: Salino

  •   
  •  
  •  
  •