Quinta giornata pallanuoto serie A1: spicca BPM – Recco

Pubblicato il autore: Massimo Scialla Segui

quinta giorrnata pallanuoto serie a1
QUINTA GIORNATA PALLANUOTO SERIE A1: LA CLASSIFICA –
Entra sempre più nel vivo il campionato maschile di pallanuoto serie A1. Tre le squadre a punteggio pieno alla vigilia della quinta giornata, precisamente Pro Recco, Brescia e Sport Management. Le inseguitrici, Canottieri Napoli e Posillipo sono attardate di tre punti, mentre il Savona chiude il gruppo che costituirebbe le sei finaliste per la vittoria finale; a seguire tutte le altre con Trieste e Sori fanalini di coda, inchiodate a 0 punti. Male, per ora, anche Ortigia, Florentia e Vis Nova, impantanate tra le ultime cinque in classifica. E’ davvero troppo presto per pronosticare quali saranno le gerarchie finali del campionato, ma le prime della classe stanno già imponendo un ritmo infernale alla corsa per il titolo.

QUINTA GIORNATA PALLANUOTO SERIE A1: PRIMO VERDETTO – Proprio per avere qualche elemento in più per stabilire chi veramente è la pretendente numero uno al titolo, sarà sicuramente indispensabile l’esito del match tra prime in classifica, quello che si disputerà tra BPM Sport Management e Pro Recco alle 20.50 di domani. L’anticipo non sarà trasmesso in diretta come di consueto da Rai Sport 2, ma sarà comunque visibile sulla stessa emittente in differita, a partire dalle 22. Oltre alla componente squisitamente tecnica, il Recco avrà dalla sua il fattore psicologico: l’ottimo approccio in campionato è infatti impreziosito dalla schiacciante vittoria casalinga ottenuta contro il Galatasaray in Champions, con il punteggio di 15-4. La BPM, fuori dalle competizioni europee, potrà invece puntare su una maggiore freschezza atletica, quantomeno auspicata, rispetto agli uomini di Pomilio.

QUINTA GIORNATA PALLANUOTO SERIE A1: IL SABATO – Alle ore 15.00 di sabato 31 ottobre andrà invece in scena la gara tra CC Ortigia e PN Trieste: come detto gli uomini di Piccardo devono necessariamente cominciare a far punti, essendo ancora fermi a 0, così come i siciliani, un solo punto ottenuto nelle prime quattro gare, grazie al pareggio per 8-8 conseguito contro Savona. Savona che scenderà in vasca alle ore 16.00 contro la terza capolista della classifica, il Brescia che avrà la ghiottissima occasione di allungare su almeno una tra Recco e BPM grazie allo scontro diretto tra le due.
Altro interessante scontro diretto in zona Play Out, sarà quello tra Florentia e Vis Nova, ferme entrambe a 3 punti. I toscani sono reduci dalla sconfitta per 12-9 contro Savona, mentre i ragazzi di Ciocchetti vengono dalla prima vittoria contro l’Ortigia. Scontro impari sembra essere, invece, quello che avrà luogo tra Robertozeno Posillipo e Sori, rispettivamente quinto e quattordicesimo in graduatoria.
La partita tra Bogliasco e Lazio completa la tabella delle partite delle 16.00: i liguri puntano alla zona Play Off, essendone a ridosso, mentre i biancocelesti tenteranno di allontanare quella Play Out, che in questo momento si trova solo un punto più in basso.

QUINTA GIORNATA PALLANUOTO SERIE A1: POSTICIPO – A chiudere la 5^ giornata del campionato di serie A1 ci sarà un derby di Napoli, quello tra Canottieri Napoli e Carpisa Yamamay Acquachiara. La Canottieri parte con i favori del pronostico, vista anche la posizione decisamente migliore in classifica; gli uomini di De Crescenzo, invece, devono raddrizzare una classifica non propriamente esaltante, che li vede a pari punti con la Lazio, quota 4.

  •   
  •  
  •  
  •