Pallanuoto serie A1: ottava giornata di campionato.

Pubblicato il autore: Massimo Scialla

pallanuoto serie A1
PALLANUOTO SERIE A1: ANTICIPO – La serie A1 scalda i motori per l’ottava giornata di campionato. Già nella serata di oggi scenderanno in vasca Acquachiara e Savona per il consueto anticipo del venerdì: i napoletani avranno così l’occasione di staccare in classifica gli uomini di Angelini, consolidando il sesto posto che vorrebbe dire, alla fine della regular season, finali scudetto. Il match verrà disputato alle 20.40, e verrà trasmesso in diretta come al solito da Rai Sport 2.

PALLANUOTO SERIE A1: SABATO – Tra gli incontri del sabato spicca senz’altro quello che si dispuerà tra Brescia e Posillipo: gli uomini di Bovo, reduci da un’agevole vittoria in Euro Cup, tenteranno di mantenere il primo posto in classifica, ma la Robertozeno è staccata solo di tre lunghezze, e punterà all’aggancio.
Alle 15.30 andrà in scena Trieste-Vis Nova: i neopromossi ancora figurano tra le squadre nella “zona rossa” della classifica, mentre i capitolini sono riusciti a staccare proprio gli uomini di Piccardo di tre punti.
Alle ore 16.00 la Lazio ospiterà la Canottieri Napoli, mentre il Bogliasco se la vedrà con la BPM, che dovrà approfittare proprio dello scontro diretto tra Brescia e Posillipo per recuperare punti. Scontro diretto per la salvezza, sempre alle 16.00, tra Sori e Ortigia: i liguri sono inchiodati a zero punti in classifica, mentre i siciliani ne hanno finora totalizzato solamente uno. Visto l’andamento delle due squadre, lo scontro potrebbe rivelarsi anche decisivo per determinare quale delle due formazioni sarà condannata alla retrocessione diretta, e quale invece avrà l’opportunità dei play out.

PALLANUOTO SERIE A1: 17.30 – Ultimo match di giornata, quello tra Pro Recco – che condivide il primo posto in classifica col Brescia – e Florentia, attardata a soli tre punti. I campioni d’Italia e d’Europa in carica sono freschi di vittorie, oltre che in campionato anche in Champions, e sarà dura per i toscani tener loro testa.

  •   
  •  
  •  
  •