Prossima giornata serie A1 pallanuoto: spicca Brescia-BPM

Pubblicato il autore: Massimo Scialla

prossima giornata serie a1 pallanuoto

PROSSIMA GIORNATA SERIE A1 PALLANUOTO: CLASSIFICA – Vigilia della decima giornata del campionato italiano di pallanuoto, serie A1. La classifica comincia ad assumere dei contorni ben definiti, con Recco e Brescia che fuggono a punteggio pieno; insegue la BPM Sport Management con qualche affanno, mentre Posillipo, Acquachiara e Canottieri Napoli accumulano vantaggio sulle altre per accedere alla fase delle Final Six.
Sori ha finalmente aggiornato la casella dei punti fatti, che fino alla vittoria contro la Florentia erano zero, ma occupa proprio insieme alla formazione toscana – svantaggiata dallo scontro diretto – l’ultimo posto in classifica. Accesissima la lotta per non entrare nel novero delle squadre che parteciperanno ai Play Out alla fine della regular season.

PROSSIMA GIORNATA SERIE A1 PALLANUOTO: ANTICIPO – La consueta partita del venerdì sera, che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 alle ore 20.50, vedrà impegnate due formazioni di alta classifica: L’AN Brescia di Bovo ospita la BPM, orfana dello squalificato coach Baldineti, per continuare a sfidare a distanza la supremazia della Pro Recco.

PROSSIMA GIORNATA SERIE A1 PALLANUOTO: SABATO – Il resto della giornata, come di solito, si disputerà di sabato. La capolista Recco, fresca di vittoria in Supercoppa contro il Posillipo, ospiterà il Vis Nova, punti 9 in classifica.
La squadra sconfitta in Supercoppa, appunto il Posillipo, se la vedrà con la Canottieri Napoli per un affascinante scontro diretto, mentre Sori e Bogliasco ospiteranno rispettivamente Savona e Ortigia.
L’Acquachiara tenterà di tenere a distanza le inseguitrici in casa contro il Trieste, mentre la Florentia sarà impegnata a Roma contro la Lazio.

  •   
  •  
  •  
  •