Risultati decima giornata campionato pallanuoto serie A1: Brescia momentaneamente in testa

Pubblicato il autore: Massimo Scialla

pallanuoto

L’AN Brescia è momentaneamente da solo in testa alla classifica del campionato di pallanuoto, serie A1 maschile. A decretarlo, lo scontro più affascinante della decima giornata, quello contro BPM Sport Management, vinto nell’anticipo di ieri dagli uomini di Bovo con il risultato di 9-7. La prestazione superlativa di Rizzo, autore di quattro reti, consente alla squadra lombarda di staccare momentaneamente Recco, che recupererà la gara contro la Roma Vis Nova giovedì 3 marzo, alle ore 15.00, a questo punto con un pizzico di pressione in più.
Alla fine della regular season sarà presumibilmente final six per entrambe, ma il primato dell’una o dell’altra squadra darebbe senza meno un segnale importante alla diretta avversaria.

Nell’altro anticipo di ieri sera Savona batte Sori per 8-10. La squadra ligure resta fanalino di coda del campionato, mentre gli uomini di Angelini si portano a quota 13 grazie alle triplette di Colombo e Sadovyy, ed alle doppiette di Milakovic e Bianco.

Lo scontro più avvincente del sabato di pallanuoto è stato senza dubbio il derby tra RobertoZeno Posillipo e Canottieri Napoli, dirette rivali in classifica, rispettivamente con 18 e 17 punti. La spunta la Canottieri, che sorpassa e si porta a meno due dalla BPM. Così come si porta a meno due dagli uomini di Baldineti l’Acquachiara, vincente su PN Trieste con il punteggio di 13-9 e reti di Perez (2), Korolija, Lanzoni, Marziali, Luongo S.(5), Valentino (2) e Luongo M..

Il Bogliasco vince per 9-7 sull’Ortigia, che quindi rimane a 7 punti, mentre finisce in pari lo scontro in zona Play Out tra Lazio e Florentia.

Riportiamo di seguito la classifica provvisoria in attesa della Gara tra Recco e Vis Nova, che concluderà la decima giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto.

AN Brescia 30
Pro Recco 27 *
Sport Management 22
Acquachiara 20
Napoli 20
Posillipo 18
Bogliasco 14
Savona 13
Roma Vis Nova 9 *
Trieste 9
Ortigia 7
Lazio 5
Florentia 4
Sori 3

*: una partita in meno

  •   
  •  
  •  
  •