Risultati sesta giornata serie A1 pallanuoto maschile: fuga in testa

Pubblicato il autore: Massimo Scialla Segui

risultati sesta giornata serie a1 pallanuoto maschile

RISULTATI SESTA GIORNATA SERIE A1 PALLANUOTO MASCHILE – Si è conclusa nella serata di ieri la sesta giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto. Il turno infrasettimanale, i cui anticipi si sono giocati martedì, ha confermato le certezze acquisite in questa prima parte di campionato, e definito un solco netto tra le prime quattro squadre in classifica e le altre, che con ogni probabilità si giocheranno con grande equilibrio gli ultimi due posti disponibili per le Final Six, ma andiamo con ordine.

RISULTATI SESTA GIORNATA SERIE A1 PALLANUOTO MASCHILE – GLI ANTICIPI. Il primo anticipo della sesta giornata ha visto fronteggiarsi Lazio e Posillipo, in un match che ha messo in evidenza la differenza tecnica delle due squadre: il pronostico è stato rispettato, e gli uomini di Occhiello hanno ottenuto i tre punti grazie alla vittoria per 4-11, portandosi momentaneamente in prima posizione, a pari punti con Recco e Brescia. Ottima la prestazione di Buslje, autore di tre reti, così come, per la Lazio, Giorgi. Parziali a senso unico, chiusi sempre in vantaggio per la squadra campana.
L’altra gara di giornata ha messo in luce uno scontro ben più equilibrato, quello tra Vis Nova e Savona. Grazie alla vittoria, conseguita con il punteggio di 8-6, i ragazzi di Ciocchetti superano la diretta avversaria in classifica, portandosi a quota 9 punti, e piazzandosi al sesto posto che alla fine della stagione significherebbe “fase finale”. Nella formazione capitolina continua il periodo di ottima forma di Oneto Gomes, autore di tre reti, così come il compagno di squadra Pappacena.

RISULTATI SESTA GIORNATA SERIE A1 PALLANUOTO MASCHILE  – LA TESTA. Nella parte alta della classifica, tutte rispondono al Posillipo: a cominciare dal Recco, che si impone sulla Canottieri Napoli con il punteggio di 9-4. I parziali del primo e del terzo quarto sono quelli che impongono la piega alla partita, chiusi in vantaggio per i liguri rispettivamente per 3-0 e 3-1. Pari i parziali di secondo e quarto quarto.
Dimostrazione di forza anche da parte del Brescia, che vince sul Bogliasco per 16-4, andando a ricomporre la coppia di testa della classifica che guardava dall’alto tutte le altre anche prima dell’inizio della sesta giornata. Superlativo Ubovic, che scrive il suo nome sul tabellino della gara per ben sei volte.
Anche la BPM rispetta il pronostico, vincendo per 5-12 in casa del Sori, che rimane nel baratro della classifica. Grande prestazione del collettivo guidato da Baldinetti; due gol a testa per Jelaca, Di Somma e Brambilla Di Civesio, tre per Petkovic.

RISULTATI SESTA GIORNATA SERIE A1 PALLANUOTO MASCHILE – LE ALTRE.  Si risolleva l’Acquachiara, vincendo di misura sull’Ortigia, ancora con un solo punto in classifica. Il punteggio finale è di 10-9, ed ai siciliani non bastano i 5 gol di Danilovic per muovere la propria classifica. Parziali di 2-3, 2-1, 2-2 e 4-3.
Fa un bel salto in avanti, portandosi a -1 dalla zona tranquillità, la Pallanuoto Trieste, vincente per 11-10 sulla Rari Nantes Florentia. Per quanto riguarda i toscani, super prestazione di Matteo Astarita, autore di tre reti, insufficiente però a portare i suoi alla vittoria contro i ragazzi di coach Picardo.

RISULTATI SESTA GIORNATA SERIE A1 PALLANUOTO MASCHILE – CLASSIFICA. Di seguito la classifica aggiornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto:

Pro Recco 18
AN Brescia 18
Posillipo 15
Sport Management 15
Canottieri Napoli 10
Roma Vis Nova 9
Bogliasco 9
Acquachiara 8
Savona 7
Trieste 6
Lazio 4
Florentia 3
Ortigia 1
Sori 0

  •   
  •  
  •  
  •