Dove vedere Europei nuoto vasca corta 2015: orari gare, diretta tv e streaming

Pubblicato il autore: Maria Giorgia Corolini

dove vedere europei nuoto

Dove vedere Europei nuoto vasca corta 2015: orari gare diretta tv e streaming – E’ iniziata la diciottesima edizione dei Campionati Europei di nuoto in vasca corta che in questo 2015 si terranno dal 2 al 6 dicembre a Netanya, in Israele (il paese ospiterà per la prima volta una manifestazione internazionale di nuoto di livello assoluto) e che ospiteranno 47 nazioni. La “National Olympic Swimming Pool” (impianto sportivo con tribune da ben 2500 posti), inaugurata nel 2013 nel centro di preparazione olimpica ed educazione fisica israeliana, ospiterà i Campionati Europei nonostante dubbi e critiche sulla scelta della sede, specialmente in un momento storico tanto teso come quello che stiamo vivendo. Su tutto hanno finito per influire anche i tragici fatti di Parigi: la nazionale francese dovrebbe infatti presentarsi a questa manifestazione senza i suoi campioni più attesi mentre la Germania sembrerebbe lasciare libertà di scelta ai propri atleti. Nessun dubbio però dal responsabile organizzativo e Presidente della Len, la Lega Europa del Nuoto, l’italiano Paolo Barelli, che al netto degli scetticismi di molti atleti e addetti ai lavori ha portato avanti fino in fondo la candidatura della città mediorientale.

Dove vedere Europei nuoto vasca corta 2015: orari gare, diretta tv e streaming – Le gare dei prossimi giorni saranno la prima tappa di avvicinamento, se così la vogliamo chiamare, al più importante appuntamento dell’intero quadriennio, le Olimpiadi di Rio del 2016. Il Direttore tecnico della Nazionale Italiana Cesare Butini ha convocato 36 nuotatori, capitanati dalle stelle Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri. Non mancheranno Marco Orsi, grande protagonista di questo finale di stagione e campione del mondo sui 1500 stile libero, Filippo Magnini, Luca Scozzoli e le azzurre Ilaria Bianchi ed Elena Gemo, nonché i tanti giovani che sono esplosi nelle categorie giovanili. L’obiettivo della nostra Nazionale è quello di ripetere il buon risultato conquistato due anni fa a Herning, in Danimarca, quando vincemmo ben quattordici medaglie.

Dove vedere Europei nuoto vasca corta 2015: orari gare, diretta tv e streaming – Israele, che nella storia della manifestazione ha conquistato 13 medaglie con 3 argenti e 10 bronzi, si presenta con una grande squadra guidata da Gal Nevo, Jonatan Kopelev, Guy Barnea, Yakov Toumarkin e Amit Ivri. Per la prima volta il calendario gare si svilupperà in cinque giorni, anziché in quattro: nel pomeriggio di lunedì e nella giornata di martedì sono previsti gli allenamenti di rifinitura nella piscina di gara, mentre la riunione tecnica per definire le iscrizioni degli azzurri che il sito federale pubblicherà domenica è attesa per lunedì alle ore 14 italiane (15 locali).

—clicca qui per l’elenco dei convocati—

Dove vedere Europei nuoto vasca corta 2015: orari gare, diretta tv e streaming – Tutti gli appassionati e tutti coloro che vorranno gustarsi questo importante appuntamento continentale di fine anno dovranno sintonizzarsi su Rai Sport 2, che dal 2 al 6 dicembre seguirà l’evento con le dirette delle gare: ogni giorno è prevista la copertura della fase pomeridiana (semifinali e finali) a partire dalle ore 16.20. Per lo streaming da pc, tablet e smartphone basterà sintonizzarsi sul sito della Rai. Nella tabella qui sotto tutti gli orari delle gare divisi tra mattina e pomeriggio, orario israeliano (le batterie eliminatorie sono in programma alle ore 9 locali che corrispondono alle 8, ora italiana; le finali, invece, inizieranno alle 17, alle 16 in Italia).

europei nuoto vasca corta

  •   
  •  
  •  
  •