Pallanuoto A2 maschile oggi in vasca per la 6^ giornata

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

Pallanuoto A2 maschile oggi

Il campionato di pallanuoto A2 maschile oggi vedrà le squadre impegnate nel sesto turno di campionato, vediamo nei due gironi le sfide che si disputeranno.

Pallanuoto A2 maschile – girone SUD

Il girone sud inizierà la propria giornata alle 15:00 con due sfide, il derby etneo tra Polisportiva Muri Antichi Catania e il Nuoto Catania, gli ospiti nello scorso turno sono stati fermati in casa dal Circolo Canottieri 7 scogli Melilli sul 9 – 9 mentre la squadra di casa, che in classifica dista solo un punto dai concittadini, è reduce dalla sconfitta in trasferta subita per mano del TeLiMar Palermo. Proprio i palermitani saranno protagonisti dell’altra sfida delle 15:00, gli uomini allenati da Ivano Quartuccio andranno in trasferta in Sardegna per affrontare i quartesi della Promogest Quartu sant’Elena. I sardi in classifica sono dietro di 3 lunghezze e lo scorso turno hanno subito una sconfitta da parte della Roma 2007 Arvalia che ha portato i capitolini ad agganciarli in classifica. Mezz’ora dopo scenderanno in vasca il Circolo Canottieri 7 scogli Melilli che ospiterà la seconda in classifica, la TGroup Rari Nantes Arechi Salerno, per  i campani è d’obbligo la vittoria, solo così infatti possono restare agganciati alla capolista Roma Nuoto che in classifica dista 3 punti. La capolista scenderà in campoa alle 16:00 nel derby contro la Roma 2007 Arvalia. Stesso orario per la sfida tra il fanalino di coda Rari Nantes Latina e la Del Bo Aqavion Brusciano con i campani che, in caso di vittoria, si allontanerebbero dalla zona bassa della classifica. A chiudere la giornata, alle 17:00, la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno ospiterà la NC Civitavecchia in uno scontro diretto dato che le due compagini distano solo 2 punti in classifica.

Tutti gli incontri della giornata:
Sabato 16 gennaio – ore 15:00 Polisportiva Muri Antichi Catania – Nuoto Catania
Sabato 16 gennaio – ore 15:00 Promogest Quartu Sant’Elena – TeLiMar Palermo
Sabato 16 gennaio – ore 15:30 Circolo Canottieri 7 Scogli – Tgroup Arechi Salerno
Sabato 16 gennaio – ore 16:00 Rari Nantes Latina – Del Bo Aqavion Brusciano
Sabato 16 gennaio – ore 16:00 Roma Nuoto – Roma 2007 Arvalia
Sabato 16 gennaio – ore 17:00 Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno – NC Civitavecchia

Classifica: Roma Nuoto 15 punti; Tgroup Arechi Salerno 12 punti; NC Civitavecchia 9 punti; TeLiMar Palermo, Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, Nuoto Catania 7 punti; Polisportiva Muri Antichi Catania, Del Bo Aqavion Brusciano 6 punti; Circolo Canottieri 7 Scogli 5 punti; Promogest Quartu Sant’Elena, Roma 2007 Arvalia 4 punti; Rari Nantes Latina 1 punto.

Pallanuoto A2 maschile – girone NORD

Anche il girone nord prenderà il via alle 15:00 di oggi, ad aprire le danze sarà la sfida tra il Centro Sportivo Plebiscito Padova, reduce dalla pesante sconfitta per 10 – 5 contro la capolista Rari Nantes Camogli, e lo Sporting Club Quinto che in classifica dista 3 punti dalla vetta. Alle 15:30 sarà la volta della capolista Spazio Rari Nantes Camogli che andrà in quel di Bologna contro la President per rafforzare la propria leadership. Per assistere alle altre partite della giornata bisognerà aspettare le 18:00 quando ad Imperia la Rari Nantes Imperia 57 sarà impegnata nella sfida contro la Albaro Nervi, in contemporanea si giocherà Lavagna 90 Di Meglio Chiavari Nuoto con i padroni di casa che potranno sferrare l’attacco alla testa della classifica sapendo già il risultato della partita dei diretti concorrenti. Alle 18:15 il fanalino di coda CsoPharmItalia Pallanuoto Bergamo proverà a muovere la propria classifica nella difficile trasferta contro la Crocera Stadium Genova. Ultima partita in programma è quella, alle 19:00, che vedrà contrapposti Il Club Wasken Boys al Torino 81, le due squadre in classifica distano solo 2 punti tra di loro e chi vincerà sarà proiettata direttamente nella parte alta della classifica, sfondando quota 10 punti.

Tutti gli incontri della giornata:
Sabato 16 gennaio – ore 15:00 Centro Sportivo Plebiscito Padova – Sporting Club Quinto
Sabato 16 gennaio – ore 15:30 President Bologna – Spazio Rari Nantes Camogli
Sabato 16 gennaio – ore 18:00 Lavagna 90 Di Meglio – Chiavari Nuoto
Sabato 16 gennaio – ore 18:00 Rari Nantes Imperia 57 – Albaro Nervi
Sabato 16 gennaio – ore 18:15 Crocera Stadium Genova – CsoPharmItalia Pallanuoto Bergamo
Sabato 16 gennaio – ore 19:00 Club Wasken Boys Lodi – Torino 81

Classifica: Spazio Rari Nantes Camogli 15 punti; Lavagna 90 Di Meglio 13 punti; Sporting Club Quinto 12 punti; Club Wasken Boys Lodi, President Bologna 9 punti; Torino 81 7 punti; Rari Nantes Imperia 57, Chiavari Nuoto 6 punti; Crocera Stadium Genova, Centro Sportivo Plebiscito Padova 4 punti; Albaro Nervi 3 punti; CsoPharmItalia Pallanuoto Bergamo 0 punti.
  •   
  •  
  •  
  •