Pallanuoto A2 maschile, sabato la 7^ giornata

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui

Pallanuoto A2 maschile

Sabato 23 gennaio si giocherà la 7^ giornata del campionato di pallanuoto A2 maschile. Nel girone nord ci sarà lo scontro al vertice tra Spazio Rari Nantes Camogli e il Lavagna 90 Di Meglio. Nel girone sud spicca la sfida tra la capolista Roma Nuoto e l’arrembante TeLiMar Palermo.

Pallanuoto A2 maschile 7^ giornata – girone SUD

Nel girone dedicato alle squadre del sud ad aprire la giornata sarà la sfida delle 14:45 che vedrà scendere in acqua il Nuoto Catania contro la Promogest Quartu sant’Elena, gli etnei sabato scorso sono usciti sconfitti dal derby contro la Polisportiva Muri Antichi e cercheranno il riscatto in casa. Partita difficile data la pericolosità degli avversari che nell’ultimo turno di campionato hanno fermato sul pareggio per 8 – 8 il TeLiMar Palermo al termine di una gara combattuta rete su rete. Successivamente si disputeranno le due sfide delle 15:00, la TGroup Rari Nantes Arechi Salerno, seconda forza del campionato con 12 punti, ospiterà la Polisportiva Muri Antichi Catania che dista solo 3 punti dai campani. Stesso orario per la sfida che vede protagonista la NC Civitavecchia, che in classifica è a pari punti con i siciliani, e la Del Bo Aqavion Brusciano che con 6 punti si trova al nono posto in classifica. Alle 15:30 la Rari Nantes Latina, dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale, proverà ad immagazzinare altri punti importanti in chiave salvezza in casa del Circolo Canottieri 7 scogli Melilli, i siciliani, che sabato scorso hanno battuto di misura in casa la Tgroup Arechi Salerno, si sono rilanciati in classifica e non daranno vita facile ai laziali. A chiudere il programma di questo sabato di campionato le due sfide con protagoniste le squadre romane, entrambe alle 16:00. In casa della Roma 2007 Arvalia arriverà la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno in una sfida che vede contrapposte l’ultima in classifica, i capitolini, alla terza squadra in classifica a 2 punti dal secondo posto. L’altra romana, la capolista Roma Nuoto, dovrà affrontare la difficile trasferta in Sicilia contro il TeLiMar Palermo.

Tutti gli incontri della giornata:
Sabato 23 gennaio – ore 14:45 Nuoto Catania  – Promogest Quartu Sant’Elena
Sabato 23 gennaio – ore 15:00 Tgroup Arechi Salerno – Polisportiva Muri Antichi Catania
Sabato 23 gennaio – ore 15:00 NC Civitavecchia – Del Bo Aqavion Brusciano
Sabato 23 gennaio – ore 15:30 Circolo Canottieri 7 Scogli – Rari Nantes Latina
Sabato 23 gennaio – ore 16:00 TeLiMar Palermo – Roma Nuoto
Sabato 23 gennaio – ore 16:00 Roma 2007 Arvalia – Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno

Classifica: Roma Nuoto 18 punti; Tgroup Arechi Salerno 12 punti; Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno 10 punti; Polisportiva Muri Antichi Catania, NC Civitavecchia 9 punti; TeLiMar Palermo, Circolo Canottieri 7 Scogli 8 punti; Nuoto Catania 7 punti; Del Bo Aqavion Brusciano 6 punti; Promogest Quartu Sant’Elena 5 punti; Rari Nantes Latina , Roma 2007 Arvalia 4 punti.

Pallanuoto A2 maschile 7^ giornata – girone NORD

Per quanto riguarda il girone nord la prima partita inizierà alle 17:00 e sarà il derby tra Albaro Nervi e Crocera Stadium Genova, partita particolarmente interessante per la parte bassa della classifica dal momento che la Albaro Nervi è penultima con soli 3 punti mentre la Crocera è nona a due punti dai rivali. Alle 18:00 sarà la volta dello scontro tra la terza in classifica, lo Sporting Club Quinto, che ospiterà il President Bologna per non fare scappare le prime della classe. I bolognesi in classifica sono al quinto posto con 9 punti insieme a Imperia e Wasken Boys, sempre alle 18:00 si giocherà lo scontro diretto tra queste due formazioni, la Rari Nantes Imperia 57, reduce dalla vittoria di misura sulla Albaro Nervi, ospiterà il Club Wasken Boys che lo scorso turno ha subito una pesante sconfitta casalinga per mano del Torino 81. I torinesi scenderanno in vasca mezz’ora dopo, alle 18:30, in casa del Chiavari Nuoto. Alle 19:00 lo scontro più importante della giornata, la capolista Spazio Rari Nantes Camogli ospiterà la seconda della classe, il Lavagna 90 Di Meglio, le due squadre in classifica distano solamente 2 punti. Ultima partita in programma quella delle 19:30 tra la CsoPharmItalia Pallanuoto Bergamo, fresca del primo punto in campionato conquistato sabato scorso a Genova, ed il Centro Sportivo Plebiscito Padova che dopo la sconfitta di sabato scorso è rimasta a 4 punti che vogliono dire decimo posto in classifica.

Tutti gli incontri della giornata:
Sabato 23 gennaio – ore 17:00 Albaro Nervi  – Crocera Stadium Genova
Sabato 23 gennaio – ore 18:00 Rari Nantes Imperia 57 – Club Wasken Boys Lodi
Sabato 23 gennaio – ore 18:00 Sporting Club Quinto  – President Bologna
Sabato 23 gennaio – ore 18:30 Chiavari Nuoto – Torino 81
Sabato 23 gennaio – ore 19:00 Spazio Rari Nantes Camogli  – Lavagna 90 Di Meglio
Sabato 23 gennaio – ore 19:30 CsoPharmItalia Pallanuoto Bergamo  – Centro Sportivo Plebiscito Padova

Classifica: Spazio Rari Nantes Camogli 18 punti; Lavagna 90 Di Meglio 16 punti; Sporting Club Quinto 15 punti; Torino 81 10 punti; Club Wasken Boys Lodi, Rari Nantes Imperia 57, President Bologna 9 punti; Chiavari Nuoto 6 punti; Crocera Stadium Genova 5 punti; Centro Sportivo Plebiscito Padova 4 punti; Albaro Nervi 3 punti; CsoPharmItalia Pallanuoto Bergamo 1 punti.
  •   
  •  
  •  
  •