Pallanuoto serie A2 maschile ottava giornata. Il programma

Pubblicato il autore: Mirko Valenti Segui
Pallanuoto serie A2 maschile ottava giornata

Ph. Salvatore Lopez

Si giocherà  oggi, sabato 30 gennaio, a partire dalle 14:00 l’ottava giornata del campionato di pallanuoto serie A2 maschile. Vediamo cosa ci riservano i due gironi.

Pallanuoto serie A2 maschile ottava giornata. Girone SUD

Nel girone dedicato alle squadre del sud la giornata comincerà alle 14:00 con il derby laziale tra la Rari Nantes Latina, che ha lasciato l’ultima posizione in classifica grazie al pareggio in trasferta ottenuto ai danni del Circolo Canottieri 7 Scogli Melilli la scorsa settimana, e la NC Civitavecchia che sabato scorso in casa ha vinto ampiamente sulla  Del Bo Aqavion Brusciano col  pesante risultato di 16 – 10 che gli è valso il quarto posto in classifica. Un ora dopo scenderanno in vasca ben sei squadre, la seconda della classe TGroup Rari Nantes Arechi Salerno andrà in Sardegna per incontrare la Promogest Quartu sant’Elena, i sardi stanno vivendo un periodo difficile testimoniato dal penultimo posto occupato in classifica a 5 punti mentre i campani stanno dimostrando sul campo di essere squadra ostica, tra le due squadre ci sono ben 10 punti di differenza. In contemporanea sarà impegnata anche l’altra squadra salernitana, la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno che in casa dovrà affrontare il TeLiMar Palermo, la formazione siciliana nonostante la sconfitta subita sabato scorso dalla capolista Roma Nuoto ha dimostrato un buon gioco e non andrà a Salerno solamente per una gita, come ha affermato il direttore sportivo Lino Masi al sito di Palermo. La terza partita delle 15:00 vedrà contrapposti la Polisportiva Muri Antichi Catania e il Circolo Canottieri 7 scogli Melilli per un derby che vale il sesto posto, le due formazioni sono infatti a pari punti in classifica. Alle 16:00 sarà la volta della Del Bo Aqavion Brusciano che ospiterà l’ultima della classe Roma 2007 Arvalia che proverà a riscattarsi dopo la sconfitta di misura della scorsa settimana. A chiudere il programma la capolista Roma Nuoto ospiterà alle 17:30 il Nuoto Catania per rafforzare la leadership del girone.

Tutti gli incontri della giornata:
Sabato 30 gennaio – ore 14:00 Rari Nantes Latina – NC Civitavecchia
Sabato 30 gennaio – ore 15:00 Promogest Quartu Sant’Elena – Tgroup Arechi Salerno
Sabato 30 gennaio – ore 15:00 Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno – TeLiMar Palermo
Sabato 30 gennaio – ore 15:00 Polisportiva Muri Antichi Catania – Circolo Canottieri 7 Scogli
Sabato 30 gennaio – ore 16:00 Del Bo Aqavion Brusciano – Roma 2007 Arvalia
Sabato 30 gennaio – ore 17:30 Roma Nuoto – Nuoto Catania

Classifica: Roma Nuoto 21 punti; Tgroup Arechi Salerno 15 punti; Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno 13 punti; NC Civitavecchia 12 punti; Nuoto Catania 10 punti; Polisportiva Muri Antichi Catania, Circolo Canottieri 7 Scogli 9 punti; TeLiMar Palermo 8 punti; Del Bo Aqavion Brusciano 6 punti; Rari Nantes Latina , Promogest Quartu Sant’Elena 5 punti; Roma 2007 Arvalia 4 punti.

Pallanuoto serie A2 maschile ottava giornata. Girone NORD

Il girone settentrionale vedrà la prima partita alle 15:30 quando il President Bologna ospiterà il fanalino di coda CsoPharmItalia Pallanuoto Bergamo, per i lombardi è fondamentale fare punti per non far allungare ancor di più la classifica. Alle 16:30 la Albaro Nervi, forte della consapevolezza del risultato della partita dei bergamaschi, affronterà in trasferta il Centro Sportivo Plebiscito Padova per cercare di staccare ancor di più il fondo della classifica e rilanciarsi verso la salvezza. Alle 18:00 sarà la volta della fresca capolista Lavagna 90 Di Meglio nel big match contro la seconda forza del campionato lo Sporting Club Quinto, secondo posto che occupano in coabitazione con lo Spazio Rari Nantes Camogli a 18 punti. Proprio Camogli sarà impegnato alle 18:30 in un altro incontro di alta classifica contro il Torino 81, quarto a 5 punti dai liguri. Alle 19:00 il Club Wasken Boys sarà impegnato nella sfida contro il Chiavari Nuoto per rilanciarsi nelle posizioni che contano. Ultima sfida in programma per oggi quella in notturna, alle 20:00, tra Crocera Stadium Genova e Rari Nantes Imperia 57.

Tutti gli incontri della giornata:
Sabato 30 gennaio – ore 15:30 President Bologna – CsoPharmItalia Bergamo
Sabato 30 gennaio – ore 16:30 Centro Sportivo Plebiscito Padova – Albaro Nervi
Sabato 30 gennaio – ore 18:00 Lavagna 90 Di Meglio –  Sporting Club Quinto
Sabato 30 gennaio – ore 18:30 Torino 81 –  Spazio Rari Nantes Camogli
Sabato 30 gennaio – ore 19:00 Club Wasken Boys Lodi –  Chiavari Nuoto
Sabato 30 gennaio – ore 20:00 Crocera Stadium Genova –  Rari Nantes Imperia 57

Classifica: Lavagna 90 Di Meglio 19 punti; Spazio Rari Nantes Camogli, Sporting Club Quinto 18 punti;  Torino 81 13 punti; Club Wasken Boys Lodi, Rari Nantes Imperia 57 10 punti; President Bologna 9 punti; Crocera Stadium Genova 8 punti; Centro Sportivo Plebiscito Padova 7 punti; Chiavari Nuoto 6 punti; Albaro Nervi 3 punti; CsoPharmItalia Pallanuoto Bergamo 1 punto.
  •   
  •  
  •  
  •