Calendario pallanuoto Serie A1 18° giornata: scontro al vertice tra Pro Recco e Sport Management

Pubblicato il autore: -crucco38 Segui

calendario pallanuoto serie a1 18° giornata

Calendario pallanuoto Serie A1 18° giornata

Non c’è un attimo di sosta per la pallanuoto e, dopo il turno infrasettimanale, la Serie A1 maschile ritorna in campo sabato per la 18° giornata di campionato.

Tutti i riflettori sono puntati sul match di cartello tra la capolista Pro Recco e la Bpm Sport Management, in programma alle 18.45 alla piscina comunale di Sori (sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 2). Si scontreranno la prima contro la terza, entrambe reduci da vittorie nell’ultimo turno disputato: i liguri hanno regolato in trasferta il Posillipo per 12-6, mantenendo la vetta a pari merito con il Brescia a quota 48, mentre la formazione veronese ha ottenuto un buon successo casalingo contro Acquachiara consolidando l’attuale terza posizione. Per questa sfida si va verso il tutto esaurito e ci sarà da aspettarsi grande spettacolo.

Chi cercherà di guadagnare terreno su almeno una delle due sarà il Brescia che, attualmente primo insieme alla Pro Recco, ospiterà Savona per sperare nella vetta solitaria o per allungare ulteriormente sulle inseguitrici.

Altra sfida rilevante ai fini della classifica è sicuramente il derby campano tra Acquachiara e Canottieri Napoli. In palio c’è un posto per i playoff e le due squadre sono distanti una sola lunghezza in classifica: il Canottieri è al momento quarto con 33 punti ed Acquachiara segue a 32.

Al sesto posto segue un’altra compagine partenopea, Posillipo, che andrà a far visita alla Rari Nantes Sori per rosicchiare qualche punto alle squadre davanti e rimanere in orbita playoff. I campani sono reduci dallo stop casalingo contro la Pro Recco dello scorso mercoledì e sono in cerca di riscatto. Dall’altra parte il Sori, fanalino di coda con soli 3 punti all’attivo, è in una situazione delicata e disperatamente in cerca di punti per evitare la retrocessione diretta.

In lotta con Sori, e ad una sola lunghezza avanti, c’è la Florentia che andrà al Foro Italico per affrontare la Roma Vis Nova dopo aver perso di misura in casa contro Savona. Per i toscani l’unica speranza di rimanere in A1 sembra quella di evitare l’ultimo posto e giocarsi tutto ai playout.

Tra le altre squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, la Lazio, terz’ultima a quota 11 punti, attenderà il Bogliasco tra le mura amiche per cercare di scalare qualche posizione.  I biancocelesti vengono dalla sconfitta al Salaria Sport Village contro Brescia nel turno infrasettimanale ma Vittorioso e compagni hanno offerto una prestazione incoraggiante in vista del secondo impegno casalingo di fila di questa settimana. I liguri, rinfrancati per il successo maturato contro Sori che mancava da troppo tempo, sono in una tranquilla posizione di metà classifica a quota 22 punti.

Lo scontro salvezza più delicato, però, sarà quello che vedrà opposte Trieste e Ortigia, entrambe nella zona calda della classifica. Sarà un remake della finale play off promozione della scorsa stagione. I friulani sono reduci da tre sconfitte di fila ma sono solo ad un punto dalla salvezza diretta mentre la compagine di Siracusa è in un buon momento di forma  avendo ottenuto 4 punti nelle ultime due gare ed è a quattro lunghezze da Trieste.

Calendario pallanuoto Serie A1 18° giornata:

Rari Nantes Sori – Robertozeno Posillipo (h 15)

Pallanuoto Trieste – Ortigia (h 15.30)

Lazio Nuoto – Bogliasco Bene (h 16)

Carpisa Yamamay Acquachiara – C.C. Napoli (h 16)

A.N. Brescia – Carisa RN Savona (h 16)

Roma Vis Nova – Rari Nantes Florentia (h 17.30)

Pro Recco Nuoto e Pallanuoto – BPM PN Sport Management (h 18.45)

  •   
  •  
  •  
  •