Pallanuoto Serie A2: gli incontri della 10° giornata

Pubblicato il autore: Alberto Rossi Segui

pallanuoto serie a2

 

 

Tutto pronto per la 10° giornata del campionato di Pallanuoto Serie A2 che andrà in scena da domani pomeriggio. Continua la lotta per un posto ai playoff nei due gironi attualmente comandati da Quinto e Roma Nuoto.

Pallanuoto Serie A2, Girone Nord – la capolista B&B Sc Quinto sarà impegnato a Chiavari per mantenere la vetta della classifica. I biancorossi sono in un momento di forma superlativo, reduci da otto vittorie consecutive in campionato. Dopo la sconfitta all’esordio stagionale gli uomini di Paganuzzi hanno praticamente sempre vinto e proveranno a centrare il nono successo contro un Chiavari che fin qui ha reso meno delle aspettative. A due lunghezze di distanza insegue il Lavagna 90 Dimeglio che ospiterà l’Albaro Nervi alle 18. I padroni di casa sono reduci da una prestazione non pienamente convincente a Bergamo e cercheranno di mantenere il passo della capolista nonostante l’assenza di Oneto e quella probabile di Westermann. Il Nervi è penultimo in classifica ed ha totalizzato solo una vittoria in nove gare. A pari merito con il Lavagna c’è il Camogli che attende il Club Wasken Boys alle 19 con la speranza di non perdere il passo delle rivali. Il match più delicato è probabilmente quello tra President Bologna e Rari Nantes Imperia, molto importante in chiave quarto posto. I liguri sono quarti ad un punto dai bolognesi. Proverà ad approfittarne il Torino 81 che sarà impegnato in casa contro il fanalino di coda Cso Pharmitalia Pn Bergamo. Ad aprire il quadro di questa 10° giornata sarà la sfida delle 15 tra C.S. Plebiscito Pd e Crocera Stadium.

Pallanuoto Serie A2, Girone Sud – la Roma Nuoto continua a dominare il girone con nove punti sulla seconda e nove vittorie in nove giornate per un cammino sin qui perfetto. Già nella scorsa settimana si è aggiudicata il titolo di campione d’inverno con due giornate di anticipo dopo il successo a Salerno. Domani i giallorossi affronteranno al Foro Italico il 7 Scogli, attualmente settimo ma con una partita in meno, per trovare la “decima”.  Le inseguitrici Civitavecchia e TGroup Arechi saranno impegnate rispettivamente contro Telimar (in casa) e Rn Salerno (trasferta). Il derby tra le due compagini salernitane, che si contenderanno la seconda posizione, è sicuramente il match più atteso del 10° turno. Impegno fuori casa per Muri Antichi che andrà a Cagliari contro la Promogest in cerca di punti utili per avvicinare le prime quattro in classifica. Il Nuoto Catania affronterà l’Aqavion mentre Roma Arvalia e Rn Latina si sfideranno in un derby laziale fondamentale in chiave salvezza (entrambe sono all’ultimo posto insieme alla Promogest).

Pallanuoto Serie A2, gli incontri della 10° giornata (13 febbraio):

GIRONE NORD

Plebiscito Pd – Crocera Stadium

President Bologna – R.N. Imperia

Lavagna 90 Dimeglio – Albaro Nervi

Torino 81 – Cso Pharmitalia PN Bergamo

Chiavari Nuoto – S.C. Quinto

Spazio R.N. Camogli – Club Wasken Boys

Classifica: Quinto 24, Lavagna e Camogli 22, RN Imperia 16, President 15, Torino81 14, Wasken Boys 13, Crocera 11, Plebiscito Pd 10, Chiavari 6, Nervi 3, Bergamo 1

GIRONE SUD

Del Bo Aqavion – Nuoto Catania

Promogest – Polisportiva Muri Antichi

N.C. Civitavecchia – Te.Li.Mar

Campolongo Hospital R.N. Salerno – Tgroup Arechi

Roma Nuoto – 7 Scogli

Roma 2007 Arvalia – R.N. Latina

Classifica: Roma Nuoto 27, Civitavecchia e Tgroup Arechi 18, RN Salerno 16, Muri Antichi 15, Nuoto CT 13, 7 Scogli 12, Te.Li.Mar 11, Aqavion 7, Promogest, RN Latina e Roma Arvalia 5.

  •   
  •  
  •  
  •