Federica Pellegrini su Instagram: “Qualcosa dentro me muore”

Pubblicato il autore: Serena Caracausi Segui

 

Federica Pellegrini su instagram scrive:"Non posso far altro che continuare a sorridere anche se qualcosa dentro me muore....

Federica Pellegrini su instagram scrive:”Non posso far altro che continuare a sorridere anche se qualcosa dentro me muore….

Federica Pellegrini nonostante sia in vacanza a Jesolo in compagnia di alcune amiche, non riesce a digerire la delusione delle ultime olimpiadi di Rio 2016. Su Instagram, scrive un commento malinconico: “Non posso far altro che sorridere anche se qualcosa dentro di me muore…” .  La frase è stata postata sul suo profilo Instagram come didascalia di una foto subacquea in compagnia di due amiche. Dopo il quarto posto nei 200 stile libero alle olimpiadi di Rio 2016, Federica Pellegrini non ha nascosto la propria delusione, e oggi il futuro appare incerto.
Il commento che la Pellegrini ha scritto sui social, ha scatenato le reazioni dei suoi fan, alcuni manifestano sostegno e vicinanza, altri l’attaccano e la esortano a fare meno la vittima, definendola addirittura” buffona”.

Ecco di seguito alcuni commenti del popolo del web:
melania scrive. ”Campionessa che tutti vogliono. ..pensa a te e non agli altri a volte si cade e poi ci si rialza più forti di prima e tu lo sei…non prendere decisioni troppo vp”
ritrovandoilsorrisoh_: “Fede ricordati che nella vita ci sono anche insuccessi bisogna saperli affrontare in ogni caso noi saremo sempre qui a sostenerti “
galas5mini: “Quanto la fai lunga… nuoti, mica salvi vite. Fai un po’ come ti pare e meno la vittima, che alla fine non importa a nessuno se vai o resti”
juventusfinoallafine: “Ma smettila buffona !!!!”
patr3629: “Devi continuare a sorridere sei così bella giovane e con un talento enorme devi continuare a sorridere”

Federica negli ultimi giorni sta condividendo diverse foto della sua vacanza sui vari social network, e anche se le foto la ritraggono sorridente e spensierata, la nuotatrice azzurra è incerta sul futuro che l’attende al rientro dalle vacanze estive. La stessa Fede ha scritto: “È troppo presto per sapere se lascerò il nuoto, sono tornata da neanche tre giorni… Deve passare almeno un mese, ma non voglio essere fiscale. Se mi servirà più tempo, me lo prenderò”.

Dopo il flop di Londra, questa doveva essere l’Olimpiade del riscatto, la nuotatrice poteva chiudere la carriera durata dodici anni. E’ stata amara invece la sconfitta, e i riflettori alla fine sono stati tutti per l’americana Katie Ledecky, oro 1’53”73, davanti alla svedese Sarah Sjostrom, argento in 1’54”08. Il bronzo, a cui mirava l’azzurra, lo ha preso l’australiana Emma McKeon (1’54”92). Per la Pellegrini il quarto crono di 1′ 55”18 ha lasciato tanto sconforto. Dodici anni fa, la Pellegrini, ad Atene vinceva a soli sedici anni l’argento olimpico, quattro anni dopo a Pechino conquistava l’oro con record del mondo.
Federica ha solo 28 anni e dovrà decidere se continuare la carriera agonistica oppure se dedicarsi ad altro, come ad esempio la moda. Per il momento l’azzurra, per cercare di smaltire la delusione olimpica, e al momento si gode la sua vacanza con le sue amiche e la sua cagnetta Perla, e non ha ancora risposte alle polemiche sui social network.
Difficile ricapitolare tutte le vittorie e i piazzamenti di Federica Pellegrini. Più di 50 medaglie nelle manifestazioni internazionali, tra vasca lunga e vasca corta. Cosa farà Federica Pellegrini dopo le Olimpiadi di Rio? Si ritirerà? Ancora non lo sappiamo e non lo sa neanche la stessa interessata.

  •   
  •  
  •  
  •